News

  • Le decisioni della Giunta provinciale

    Il piano di finanziamento dell’edilizia 2005, l’applicazione della riforma scolastica nella scuola di lingua tedesca, la nuova destinazione dell’ex clinica Böhler a Merano, sono stati i punti più significativi trattati dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi, lunedì 21 febbraio.

  • Cinema francese giovedì 24 febbraio al Centro Multilingue

    Giovedì prossimo, 24 febbraio, con inizio alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue sarà proiettato il film in francese "L’auberge espagnole" di Cedric Klapitsch. Ingresso libero

  • Pipistrelli: pulizia escrementi alla chiesa di Gargazzone

    Sabato 26 febbraio, alcuni collaboratori del porgetto Interreg III "Tutela dei pipistrelli nell’area alpina e adriatica" in collaborazione con il Museo Scienze Naturali svolgeranno un’azione di pulizia delle feci prodotte dalla colonia di pipistrelli presso la Chiesa a Gargazzone. Volontari sono i benbenuti.

  • Durnwalder incontra il direttore della Protezione civile nazionale Bertolaso

    I lavori di messa in sicurezza di Monte Croce in val Badia, la collaborazione della Protezione civile della Provincia nelle emergenze in altre Regioni - per le nevicate in inverno e incendi boschivi in estate - e gli interventi nel Sudest asiatico dopo il maremoto: questi i temi discussi stamattina (lunedì 21) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder con Guido Bertolaso, Direttore del Dipartimento nazionale della Protezione civile. Nel fine settimana Bertolaso ha incontrato anche tecnici e funzionari provinciali del settore.

  • Convegno sulla carne di qualità delle zone di montagna

    Quali sono le prospettive della carne di qualità delle zone di montagna? Esperti ne discuteranno nel convegno promosso giovedì 3 marzo alla scuola agraria Salern di Varna.

  • Gli assessori Saurer e Kasslatter Mur sulla giornata mondiale della lingua madre

    Gli assessori provinciali alla Famiglia e Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur, e alla Formazione Otto Saurer, prendono posizione sulla giornata mondiale della lingua madre.

  • 21 febbraio, Giornata internazionale della madrelingua: il commento dell’ass. Mussner

    “Per noi ladini, il mantenimento della lingua madre è di fondamentale importanza”, sottolinea l’assessore alla Scuola e Cultura ladina in occasione della Giornata internazionale della madrelingua, che si celebra lunedì prossimo, 21 febbraio

  • Widmann incontra i gruppi d'offerta di Alto Adige Marketing

    L’assessore Widmann tra i rappresentanti dei gruppi d’offerta di Alto Adige Marketing

    L’assessore al Turismo Thomas Widmann ha incontrato ieri i rappresentanti dei più importanti gruppi d’offerta degli albergatori di Alto Adige Marketing. "Se gli hotel che puntano sulle famiglie, sul wellness, sulla montagna, e sulle mountain bike - spiega Widmann - continueranno ad attenersi a rigorosi criteri di qualità, sono convinto che potranno fungere da traino per tutto il settore".

  • Porte aperte alla Scuola professionale Zuegg di Merano

    Venerdì prossimo, 25 febbraio, l’Istituto in lingua tedesca rimarrà aperto per tutti coloro che desiderano informarsi sull’offerta formativa.

  • Lavori al biotopo Prà Millan per salvare le raganelle

    Su indicazione dell’Ufficio Ecologia del Paesaggio, la Ripartizione Opere idrauliche estirperà e taglierà alcuni cespugli e piante cresciuti presso il biotopo, i quali tolgono aria e luce ai piccoli animali.