News

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della difensora civica

  • “Davide e Golia” con il Museo Archeologico ed il teatro Cortile

    In occasione dello spettacolo in lingua tedesca, messo in scena martedì e mercoledì prossimi, 8 e 9 marzo, dal teatro Cortile – Theater im Hof di Bolzano, il Museo Archeologico dell’Alto Adige propone un’interessante mostra di reperti dell’epoca dei due protagonisti della storia.

  • Accelerare i lavori stradali: Mussner incontra i sindacati degli edili

    Le nuove direttive per una più veloce realizzazione dei lavori sulle strade dell’Alto Adige, in particolare sulle arterie principali, sono state al centro dell’incontro che l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha avuto oggi (mercoledì 3) con i rappresentanti sindacali del settore edile. Si è parlato dell’eventualità di orari di lavoro prolungati "sulle strade più importanti e comunque sempre entro gli spazi concessi dalla legislazione e in accordo con i lavoratori", ha precisato Mussner.

  • Comitato VIA: approvato il progetto del nuovo inceneritore di Bolzano

    Il Comitato provinciale competente per la Valutazione di Impatto Ambientale ha dato il suo OK al primo progetto dell’impianto che sostituirà quello esistente a Bolzano sud. Esso brucerà i rifiuti provenienti da tutto l’Alto Adige, ma grazie ai filtri ed alle strutture di depurazione inquinerà meno di quello attuale. Ora il documento passa alla Giunta, dopodiché verrà elaborato il progetto esecutivo.

  • Gestione del bosco: convegno a Teodone

    Gestione del bosco e utilizzo del legname: sono due tra i temi che saranno affrontati mercoledì 9 marzo nel convegno promosso dalla scuola professionale per l’agricoltura e l’economia domestica di Teodone. Esperti e operatori del settore si confronteranno sulle risorse dei boschi altoatesini.

  • Nuove strutture di vendita a Bolzano, soddisfatto l'assessore Frick

    L’assessore provinciale al Commercio Werner Frick saluta con favore la decisione della Giunta comunale di Bolzano, che, nel corso dell’ultima seduta, ha dato il via libera alla presenza di esercizi commerciali all’interno della nuova area che verrà edificata in via Alto Adige. Il Comune ha dunque dimostrato di sposare la linea tracciata dalla Provincia sulla questione.

  • La RAS inaugura le trasmissioni della tv digitale

    Dopo la fase sperimentale avviata nello scorso novembre, da oggi (mercoledì 2 marzo) la Radiotelevisione Azienda Speciale-RAS ha inaugurato ufficialmente le trasmissioni in digitale, la televisione del futuro. La diffusione avviene dalle postazioni ricestrasmittenti di Predonico e San Vigilio-Lana.

  • È attivo il "Centro servizi museali"

    Da qualche tempo, gli operatori di tutti i musei altoatesini hanno un nuovo punto di riferimento: si tratta di un Centro istituito all’inizio del 2005 presso la Ripartizione Cultura tedesca e Famiglia su iniziativa dell’assessora Sabina Kasslatter-Mur. Il Centro è diretto dalla storica dell’arte Alexandra Pan.