News

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 7 marzo 2005

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (7 marzo) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Consegna diplomi a 27 nuovi agenti forestali

    INVITO - giovedì prossimo, 10 marzo 2005 alle ore 11.00, presso la Scuola professionale agraria e di economia domestica "Salern" si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi a 27 nuovi agenti forestali a conclusione del corso formativo.

  • Liceo scientifico Silandro: dopo la ristrutturazione inaugurazione il 12 marzo

    INVITO - Sabato prossimo 12 marzo 2005, alle ore 9.00 si svolgerà l’inaugurazione dell’edificio ristrutturato ed ampliato del Liceo scientifico a Silandro. Saranno presenti gli assessori provinciali ai lavori pubblici, Florian Mussner, ed alla scuola in lingua tedesca, Otto Saurer.

  • Pagina web su CasaClima: ora la tabella di calcolo del consumo energetico

    La pagina della Rete Civica che l’Ufficio aria e rumore dell’Agenzia provinciale per l’ambiente dedica a CasaClima si è arricchita di una novità: ogni cittadino può calcolare il consumo energetico della propria casa con un’apposita tabella di calcolo

  • Appuntamento con l'inglese e canzoni "ever green" al Centro Multilingue il 10 marzo alle 18.00

    Giovedì prossimo, 10 marzo 2005, con inizio alle ore 18.00, presso il Centro Multilingue della Provincia, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà possibile avvicinarsi alla lingua inglese attraverso celebri canzoni composte da vari autori, cosiddette "ever green".

  • Iscrizioni alle scuole professionali di agricoltura e economia domestica

    I giovani che dopo la terza media intendono frequentare una scuola professionale nei settori agricolo, forestale e di economia domestica possono iscrersi entro il prossimo 31 marzo.

  • Conferenza stampa per la “Giornata della donna” (8 marzo, ore 10,30, Palazzo Widmann)

    Saranno presenti, oltre alla vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, la direttrice della sede INAIL di Bolzano, dott.ssa Mira Vivarelli, e la consigliera regionale ANMIL, prof.ssa Carla Bigarello.

  • Esperti europei del legno a convegno in Alto Adige

    Oltre 120 aziende altoatesine del settore legno si sono unite nel cluster legno e tecnica, la rete di cooperazione resa possibile nell’ambito del progetto CAN creato dall’Assessorato provinciale all’Innovazione, ricerca e sviluppo. Per proseguire nella discussione su come affrontare nuovi mercati e avviare progetti innovativi, gli esperti internazionale del settore e i membri del CAN Alto Adige si danno appuntamento da lunedì 14 a mercoledì 16 a Monte San Vigilio in Alto Adige.

  • Durnwalder incontra il presidente della Georgia Saakashvili

    Dialogo e disponibilità a trovare compromessi, ricerca del consenso senza dover spostare i confini: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha definito il modello di pacificazione tra i gruppi in Alto Adige nell’incontro di oggi (sabato 5) a Bolzano con il Capo dello Stato della Georgia, Mikhail Saakashvili. "L’Alto Adige è un modello di soluzione dei conflitti che la Georgia vuole applicare nella regione dell’Ossezia del Sud", ha rimarcato il Presidente georgiano.

  • Come fare storia a scuola: seminario di Provincia e Università a Bressanone

    Con la facoltà di Scienze della formazione della LUB, l’Intendenza scolastica italiana e l’Istituto pedagogico promuovono lunedì 7 a Bressanone un seminario su "come fare storia a scuola: esperienze, proposte e prospettive", a cui sono invitati ispettori, dirigenti scolastici, insegnanti di tutte le scuole e ovviamente gli studenti dell’ateneo.