News

  • CAN-Cluster "Legno & tecnica" punta al mercato del Norditalia

    Come si sviluppa il settore legno nell’Italia settentrionale e quali esigenze presenta oggi il mercato? A queste e analoghe domande cerca di rispondere una indagine di mercato commissionata dal CAN-cluster "Legno & tecnica", la rete di imprese promossa dall’Assessorato provinciale all’Innovazione. Lo studio sarà presentato giovedì 31 marzo a Bolzano dall’assessora Luisa Gnecchi.

  • Conferenza stampa:“Alleanza europea contro la depressione“

    Sala stampa della Giunta provinciale– Palazzo 1 – via Crispi n. 3. – Bolzano 31 marzo 2005 ore 10,30.

  • Dalla Conferenza dei direttori VIA

    Molti i progetti analizzati ieri dai direttori VIA. Ecco i più significativi.

  • Poetica araba al Centro Multilingue giovedì 31 marzo

    Giovedì prossimo, 31 marzo 2005, al Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell’ambito dei giovedì lunghi, viene proposta la rubrica "Libri e parole" sulla pubblicistica bilingue italiano-arabo a cura di Adel Jabbar. Al centro dell’incontro una poesia della poetessa palestinese Siham Daoud.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata

  • Domani è la giornata mondiale contro la tubercolosi

    Ogni 24 marzo, nella ricorrenza del giorno in cui, nel 1882, Robert Koch annunciò ufficialmente a Berlino la scoperta del bacillo, si celebra la giornata mondiale contro la tubercolosi. L’Assessorato provinciale alla Sanità informa che in Alto Adige, nel 2004, i casi accertati sono stati 56, con un’incidenza di 12 casi per 100.000 abitanti. Il trend è stabile.

  • Kasslatter Mur a Lipsia: colloqui su editoria e musei

    Contatti con editori, informazioni sulle nuove tendenze del settore, colloquio con esperti di arte: è stata positiva la trasferta a Lipsia dell’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur che ha visitato la "Buchmesse", la prestigiosa Fiera de libro, e avviato colloquio con i responsabili museali.

  • Aperto prima del previsto il nuovo ponte sul rio Saltusio

    saltusio

    Il ponte che attraversa il rio Saltusio in val Passiria, vecchio ormai di 50 anni, ha lasciato il posto nei giorni scorsi ad una nuova e più sicura struttura. Oggi, mercoledì 23 marzo, il ponte è stato riaperto al traffico con una settimana di anticipo rispetto alle previsioni.

  • Ampliamento dell'istituto professionale di Campo Tures

    Il modello dell’istituto professionale

    Parere favorevole è stato espresso dal Comitato tecnico provinciale al progetto preliminare di ampliamento dell’istituto professionale per i servizi economico-aziendali e turistici a Campo Tures.