News

  • Accordo Provincia-CNA-APA per semplificare lo smaltimento dei rifiuti

    Il presidente Durnwalder ed i presidenti di APA e CNA hanno concordato recentemente una nuova procedura di smaltimento dei rifiuti a rischio da parte delle imprese associate. L’accordo semplifica la raccolta, la registrazione e lo smaltimento degli scarti da lavori artigiani.

  • L'assessore Berger al vertice di Landshut: un impulso per lo sviluppo dell'agricoltura

    Procedono a pieno regime i lavori per la realizzazione di un piano di sviluppo agricolo per la Provincia Autonoma di Bolzano. Per trovare ulteriori impulsi, l’assessore proinciale Hans Berger ha partecipato a Landshut al secondo convegno austro-bavarese sui futuri sviluppi della politica agricola dell’Unione Europea. Nell’occasione Berger ha anche incontrato i Ministri dell’Agricoltura della Baviera, Josef Miller, e dell’Austria, Josef Pröll.

  • Andamento turistico in provincia di Bolzano - febbraio 2005 (ASTAT)

    L’ASTAT ha rilevato nel mese di febbraio 2005 un calo del 6,0% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I dati provvisori della stagione invernale 2004/05 (da novembre a febbraio) indicano una diminuzione dello 0,5% negli arrivi e dello 0,4% nelle presenze.

  • Nuovo coordinamento nel settore della sicurezza del lavoro

    Su proposta dell’assessora provinciale Luisa Gnecchi, la Giunta provinciale ha creato un comitato per il coordinamento degli enti e degli uffici in materia di sicurezza del lavoro e di tutela della salute sul luogo di lavoro.

  • FrauenFilmDonne 2005 anche a Brunico

    Un fotogramma del film  "Hanna tagein/tagaus"

    Dopo l’appuntamento a Bolzano in occasione della Festa della Donna, il Comitato provinciale Pari Opportunità – Servizio Donna ripropone a Brunico, in collaborazione con il locale Centro giovanile e culturale, tre ritratti di donne in pellicola. Appuntamento venerdì 8 aprile alle 20.00 all’UFO di via J. Ferrari.

  • Laimer, Theiner, Widmann e Frick: “Efficaci i limiti alla circolazione“

    Si concludono oggi, 31 marzo 2005, i quattro mesi di limitazioni al traffico introdotte nei comuni di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico. “Un esperimento riuscito, da ripetere l’anno prossimo estendendolo geograficamente, temporalmente ed in intensità”, commentano gli assessori provinciali competenti per Ambiente, Salute, Mobilità e Affari economici.

  • Statale della Pusteria: risanamenti tra Perca e Valdaora

    Sulla Statale 49 tra Perca e Valdaora dal 4 al 27 aprile la circolazione subirà rallentamenti a causa dei lavori di risanamento di un vecchio muro di sostegno a lato della strada.

  • Borsa lavoro e servizi di e-government sul web: presentazione giovedì 7 aprile

    La Borsa lavoro promossa dall’Assessorato provinciale ai Lavoro sul web è un punto di riferimento collaudato per i cittadini e le aziende. Il sito è stato ora ulteriormente aggiornato e arricchito di nuovi servizi, tra cui una procedura più veloce per i permessi di lavoro di cittadini extracomunitari. La "nuova" Borsa lavoro viene presentata giovedì 7 aprile a Bolzano dall’assessora Luisa Gnecchi.

  • Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della Consigliera di paritá