News

  • Ass. Laimer contrario alla gara di motocross a Villandro

    L’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, esprime con forza la sua contrarietà alla disputa della gara di motocross organizzata da una società privata a Villandro nelle giornate del 23 e 24 aprile 2005. Il terreno di gara rientra in una zona di tutela prevista dal piano paesaggistico.

  • L'assessore Mussner e un coro ladino al Festival coristico retico in Svizzera

    Al "Festival da Chors“ in programma domenica 10 aprile nel Cantone dei Grigioni, l’assessore provinciale Florian Mussner interverrà a Rueun. I ladini dell’Alto Adige saranno rappresentati anche dal coro femminile „Raiëta“ di La Valle.

  • Statale della Mendola: sistemazione di due tornanti

    Due tornanti lungo la strada statale della Mendola (SS 42) saranno sistemati ad opera del Servizio Strade dell’assessorato provinciale ai lavori pubblici. In due tratti della statale la strada sarà introdotto il transito a senso unico alternato da domani, 6 aprile, alla fine di luglio.

  • Contatti dell'assessore Widmann per rendere internazionale la ferrovia della Venosta

    Tra un mese entra in funzione la linea ferroviaria tra Merano e Malles e l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann si sta muovendo per i passi successivi: rendere internazionale la ferrovia venostana. Allo scopo ha avuto un primo colloquio con i vertici della Ferrovia Retica della vicina Svizzera.

  • Assegnati lavori sulla provinciale per Passo Erbe

    La strada provinciale per Passo Erbe (SP 30) sarà sistemata in tre punti per garantire sicurezza al transito. Le relative opere assegnate oggi (5 aprile) presso il Dipartimento lavori pubblici costeranno 2,1 milioni di Euro e saranno concluse entro l’anno.

  • Kasslatter Mur e Saurer presentano il programma estivo per bambini e famiglie

    Sono al momento 180 le proposte per l’estate delle famiglie che riempiono il programma delle vacanze estive in Alto Adige. Una serie di iniziative e manifestazioni destinate ad aumentare e che saranno presentate dagli assessori provinciali Otto Saurer (formazione) e Sabina Kasslatter Mur (famiglia) venerdì 8 aprile a Bolzano.

  • Controlli lungo gli argini di fiumi e rii

    Zona di rispetto lungo gli argini

    Alcuni tecnici della Ripartizione opere idrauliche della Provincia stanno svolgendo controlli rigorosi in merito all’osservanza delle cosiddette zone di rispetto lungo gli argini di fiumi, rii e fossati. Numerose le infrazioni rilevate. Il responsabile della ripartizione, Rudolf Pollinger, ricorda le distanze da rispettare per garantire più sicurezza in caso di piena ed il pronto intervento dei soccorsi.

  • Manifestazione sportiva scolastica "Porte aperte all’atletica"

    Sabato 9 aprile 2005, ore 15.00, Campo CONI di Bolzano.

  • Consegna dei diplomi del corso “Management e gestione per dirigenti in ambito sanitario”

    Sabato 9 aprile 2005, alle ore 13,30, presso Castel Flavon, Bolzano

  • Convegno su Bolzano e il sistema fieristico del Seicento e Settecento

    Tra il 7 ed il 9 aprile prossimo, storici ed esperti di tutta Europa indagheranno presso il Palazzo Mercantile di Bolzano il ruolo del capoluogo altoatesino quale città fieristica nel XVII e nel XVIII secolo. L’iniziativa è dell’Archivio provinciale e del Gruppo di ricerca per la storia regionale in collaborazione con le Università di Trento e di Lipsia.