News

  • Cori in passerella domenica 22 al museo di Teodone

    Appuntamento da non perdere per gli appassionati di cori domenica 22 al Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone di Brunico: numerose formazioni dell’Associazione dei cori altoatesini si esibiscono per il pubblico.

  • A Canazei incontro tra i giornalisti ladini

    In questi giorni Canazei è al centro del mondo dell’informazione ladina. Numerosi giornalisti delle quattro valli ladine (Gardena, Badia, Fassa e Livinallongo) e della zona romancia della Svizzera sono riuniti nel primo raduno dei giornalisti ladini, che ha preso il via ieri, giovedì 19 maggio. Il raduno di tre giorni è organizzato dalla Provincia di Trento in collaborazione con la ripartizione ladina della Provincia Autonoma di Bolzano. Ai lavori di ieri ha preso parte anche l’assessore provinciale altoatesino Florian Mussner.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 23 al 30 maggio )

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • La strada della val Badia chiusa di notte dal 23 al 26 maggio

    A causa di alcuni lavori urgenti la strada statale della Val Badia (SS 244) verrà chiusa al traffico nelle ore notturne dal 23 al 26 maggio.

  • Turismo in Alto Adige - Anno turistico 2003/04 (ASTAT)

    Nell’anno turistico 2003/04 in provincia di Bolzano erano presenti 10.153 esercizi ricettivi, per un totale di 213.282 posti letto. Nello stesso periodo sono stati rilevati 4,7 milioni di arrivi e 25,8 milioni di presenze turistiche. Il prezzo medio dichiarato dagli esercizi alberghieri è stato di 43 euro a persona. Questi dati ed altri interessanti risultati del settore turistico altoatesino vengono diffusi in questi giorni nella pubblicazione ASTAT “Turismo in Alto Adige - Anno turistico 2003/04”.

  • Condizioni bancarie in provincia di Bolzano - 1° trimestre 2005 (ASTAT)

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 1° trimestre 2005 le banche locali hanno applicato in media un tasso annuo effettivo globale (TAEG) sul mutuo ipotecario del 4,27%, maggiore rispetto al trimestre precedente (pari al 4,06%), ma lievemente minore rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente (pari al 4,33%). Il TAEG minimo praticato dalle banche rilevate è stato del 3,41%, quello massimo del 5,74%.

  • Teleriscaldamento: il legname locale passa dall’8 al 15%.

    È stato firmato oggi, alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, un accordo tra l’Associazione altoatesina dei contadini (Südtiroler Bauernbund) e l’Associazione dei produttori di biomassa in base al quale in futuro per il teleriscaldamento verranno utilizzate maggiori quantità di legname altoatesino.

  • Media.Time: cinema, nuovi media e copyright dal 25 al 27 maggio a Bolzano

    Da mercoledì a venerdì prossimi, al teatro Studio ed al Centro culturale Trevi, il CAB della Ripartizione Cultura italiana propone tre giorni di incontri, proiezioni, performances e presentazioni dedicate alle ultime frontiere della cultura cinematografica e digitale.

  • Invito del presidente Durnwalder a prendere parte ai ballottaggi del 22 maggio.

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha diramato questa mattina una nota nella quale invita tutti gli elettori dei Comuni di Bolzano, Merano e Bressanone a prendere parte ai ballottaggi per l’elezione del sindaco che avranno luogo domenica 22 maggio.

  • “Genitori e figli: crescere insieme”

    Tre incontri con la psicologa Miriam Gandolfi Martinelli, organizzati dall’Intendenza scolastica italiana.