News

  • L’ass. Kasslatter Mur in visita al segretario di Stato tedesco per la Cultura a Berlino

    Con la signora Christine Weiss, l’assessora provinciale ha discusso recentemente dell’opportunità di scambi fra promotori di cultura altoatesini e tedeschi, dei diritti di diffusione di film per il cinema e dell’aggiornamento per il personale dei musei.

  • Cercasi responsabile per il Centro visite del parco naturale Gruppo di Tessa a Naturno

    Scade il prossimo 31 maggio il bando di concorso per un posto annuale di responsabile del Centro visite del parco naturale Gruppo di Tessa a Naturno. Gli interessati possono rivolgersi al Comune di Naturno.

  • Progetto transfrontaliero sul traffico: confronto internazionale presso l'APPA

    Monitraf

    Nell’ambito di un progetto Interreg IIIB, che affronta il tema del traffico lungo i quattro corridoi alpini di Brennero, Frèjus, S.Gottardo e Monte Bianco, si sono ritrovati a Bolzano rappresentanti di Italia, Austria, Francia e Svizzera. Presso la sede dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente, i delegati delle diverse nazioni hanno partecipato ad un interessante workshop sul tema dei transiti su strada.

  • Gnecchi e Frick in visita a un'azienda innovativa di successo

    Un’azienda modello, guidata da una donna e cresciuta anhe grazie alle agevolazioni della Provincia per la promozione dell’imprenditoria femminile: è la Glasmüller Vetri Spa di Bolzano, visitata oggi (venerdì 27) dagli assessori provinciali Luisa Gnecchi (Innovazione e lavoro) e Werner Frick (Industria). Gli assessori hanno sottolineato l’importanza di sapersi rinnovare anche nelle piccole e medie imprese e il significato della promozione dell’imprenditoria femminile.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 30 maggio al 6 giugno)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Durnwalder incontra il ministro austriaco della Difesa Platter

    platter

    I problemi legati al transito nello spazio alpino, la collaborazione tra Alto Adige e Tirolo, l’evolversi della situazione politica in Italia e in Alto Adige: questi alcuni dei temi affrontati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il ministro della Difesa austriaco Günther Platter, in visita oggi (venerdì 27) in Alto Adige.

  • Le magie dei suoni della scuola per l’infanzia “Millecolori“

    Presentazione dei progetti di musica, teatro e seconda lingua elaborati dalla scuola per l’infanzia “Millecolori” di Bressanone. Teatro “Forum” di Bressanone, martedì 31 maggio, ore 16,00.

  • L'ass. Berger alla mostra mondiale degli avelignesi: risolvere i conflitti

    Berger-van Staa

    Ad Ebbs, in Tirolo, è attualmente in corso la Mostra mondiale dei cavalli avelignesi. Presente all’evento, l’assessore all’Agricoltura Hans Berger ne ha approfittato per cercare di ricomporre i contrasti tra gli allevatori altoatesini e quelli tirolesi, con un alleato d’eccezione: il capitano del Tirolo Herwig van Staa.

  • Edilizia agevolata: chiusura estiva degli Uffici provinciali periferici

    L’assessore competente Luigi Cigolla ha autorizzato la chiusura delle sedi distaccate degli uffici provinciali per l’edilizia agevolata a partire dal 13 giugno e fino al 9 settembre.

  • “Leggere… per piacere!” un progetto di promozione della lettura

    Si è svolta questa mattina, presso la scuola IPSCT “Claudia De Medici”, in via S. Quirino a Bolzano, alla presenza della vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, dell’intendente scolastico per le scuole ladine, dott. Roland Verra, della direttrice dell’Istituto Pedagogico Italiano, dott.ssa Daniela Pellegrini Galastri, la premiazione del concorso “Leggere… per piacere!” nato dalla collaborazione tra l’Istituto Pedagogico italiano, l’Istituto Pedagogico ladino e l’Ufficio Educazione Permanente, Biblioteche ed Audiovisivi.