News

  • Gli ass. Frick e Gnecchi presentano i nuovi criteri a sostegno dell'economia

    "Chi vuole garantire il benessere anche per il futuro, deve incentivare la ricerca e lo sviluppo, l’apertura di nuovi mercati, la formazione e la creazione di nuovi posti di lavoro: vogliamo investire sui cervelli e le idee”: così gli assessori Luisa Gnecchi e Werner Frick alla conferenza stampa di presentazione della prima parte della Riforma provinciale delle agevolazioni, ospitata questa mattina a Palazzo Widmann, Bolzano.

  • Esame di abilitazione per consulenti del lavoro

    La ripartizione Lavoro della Provincia comunica che le domande per partecipare all’esame statale di abilitazione per consulenti del lavoro possono essere presentate entro il 31 luglio presso la Ripartizione Lavoro, Ufficio Tutela sociale del lavoro. All’esame possono partecipare i candidati in possesso di diploma di maturità o di laurea specifici e che abbiamo assolto il periodo di praticantato obbligatorio.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 13 al 20 giugno)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Lunedì 13 chiusa la galleria Stava a Naturno

    A seguito dei lavori di realizzazione dello svincolo "Stava est", la galleria Stava resta chiusa al traffico lunedì 13 giugno.

  • Acustica nelle costruzioni: seminario CAN con imprese altoatesine

    Ha ricontrato un buon successo il seminario promosso da CAN Alto Adige, il progetto di cluster sostenuto dall’Assessorato provinciale all’Innovazione, dedicato all’acustica nelle costruzioni. Undici imprese altoatesine hanno partecipato all’iniziativa.

  • Archeologia a Gudon: aprono la biblioteca e la mostra permanente

    Verranno inaugurate domani, sabato 11, a Gudon sopra Chiusa dall’assessora provinciale ai Beni culturali Sabina Kasslatter Mur la biblioteca e la mostra permanente "Nello scrigno della storia", dedicate all’archeologia nell’area di Gudon in val d’Isarco.

  • Olimpiadi di matematica, fisica, informatica e filosofia: premiazione mercoledì 15 giugno

    Gli studenti delle scuole superiori tedesche che hanno partecipato a queste speciali gare, sia a livello provinciale che nazionale, verranno premiati dall’Intendente scolastico tedesco Peter Höllrigl nel corso di una cerimonia in programma mercoledì prossimo, alle 10.30, a Palazzo Widmann, Bolzano.

  • Edilizia agevolata: da lunedì 13 chiusura estiva degli Uffici provinciali periferici

    L’assessore competente Luigi Cigolla ha autorizzato la chiusura delle sedi distaccate degli uffici provinciali per l’edilizia agevolata a partire da lunedì 13 giugno e fino al 9 settembre.

  • Il ministro della Giustizia austriaco incontra Durnwalder a Bolzano

    Terza visita nel giro di poche settimane di un ministro del Governo austriaco a Bolzano: mercoledì 15 giugno il ministro della Giustizia di Vienna, signora Karin Miklautsch, sarà a Bolzano per una serie di incontri politici, a cominciare da quello con il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Festa di commiato per i pensionati della Provincia

    Pensionistenfeier auf Schloss Rechtenthal.

    A Castel Rechtenthal sopra Termeno l’assessore provinciale al Personale Thomas Widmann e il direttore generale dell’Amministrazione provinciale Adolf Auckenthaler hanno ringraziato e salutato oltre sessanta dipendenti provinciali che nel corso del 2004 sono andati in pensione.