News

  • Presentato da Frick e Berger nuovo marchio di qualità

    Gli assessori provinciali Werner Frick e Hans Berger nel corso di una conferenza stampa questa mattina hanno presentato il nuovo marchio di qualità per gli alimenti altoatesini: "Una tappa fondamentale del percorso per garantire la qualità del settore alimentare locale ed un successo della Provincia nei confronti di Bruxelles".

  • Graduatorie per le direzioni scolastiche per l’anno 2005/2006

    Sono esposte presso l’Intendenza scolastica tedesca da martedì 21 giugno

  • Approvati progetti a Merano e Termeno

    Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, 20 giugno, ha approvato il progetto per la nuova costruzione dell’edificio per le comunità alloggi sociopedagogiche a Merano e quello relativo al risanamento e ristrutturazione della scuola media a Termeno.

  • Lavori di protezione sulla Ss12 a Colma in val d'Isarco

    Sono iniziati oggi (martedì 21) per concludersi a metà luglio i lavori di disgaggio rocce sulla Ss12 a Colma in val d’Isarco. È previsto un senso unico alternato.

  • Bando di concorso per la concessione di borse di studio ad alunni frequentanti la scuola dell’obbligo - anno scolastico 2005/06

    Le domande per la concessione della borse di studio devono essere presentate entro il 4 agosto 2005.

  • Mostra sui rapaci diurni al Centro visite del Parco Naturale Gruppo di Tessa

    Un’interessante mostra sui rapaci a Naturno

  • Arte e vita durante la Grande Guerra: mostra a Castel Tirolo

    vallazza

    Le prime edizioni firmate di Hemingway, Jünger, D’Annunzio e Apollinaire, opere di Otto Dix e Oskar Kokoschka: sono alcune delle rarità in mostra dal 29 giugno a Castel Tirolo, nell’esposizione "Aquile funeste" presentata oggi (martedì 21) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dedicata a vita e arte durante la Grande Guerra.

  • Corso di alfabetizzazione per immigrati: consegna dei diplomi

    Ben 32 donne e uomini provenienti da 11 Paesi diversi (tra cui Senegal, Afghanistan, Nigeria, Iraq, Palestina) hanno partecipato a un corso molto particolare: il corso di alfabetizzazione che l’Ufficio provinciale Educazione permanente in lingua tedesca ha svolto in cooperazione con alpha beta/piccadilly. Anche quest’anno il corso è stato finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE). Venerdì 24 a Bolzano sono in programma una mostra fotografica e la cerimonia di consegna ei diplomi.

  • Euregiotour delle persone trapiantate

    Manifestazione ciclistica riservata a persone che hanno subito un trapianto.

  • Promozione transfrontaliera del turismo sostenibile

    Favorire un turismo sostenibile: questo l’obiettivo che si sono date quattro Regioni di altrettanti Paesi, che hanno invitato alla presentazione di progetti pilota in ambito regionale denominati "SiTaR – Sustainability in Tourism and Resource Management“ nel quadro del programma comunitario “Interreg IIIC”. All’iniziativa partecipa anche la Provincia autonoma di Bolzano.