News

  • Durnwalder incontra Governatore del Buthan: recupero di opere considerate dall'Unesco patrimonio dell'umanità

    Il restauro di un monastero sancito dall’Unesco patrimonio culturale dell’umanità, la realizzazione di un sistema di allarme contro lo straripamento dei laghi, l’aiuto ai profughi tibetani: questi progetti, finanziati dalla Provincia in Buthan nel quadro della cooperazione allo sviluppo, sono stati discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il Governatore buthanese Dasho Lhab Dorji in visita oggi (venerdì 26) a Bolzano.

  • 3 settembre: Notte europea dei pipistrelli all'Aquaprad di Prato allo Stelvio

    Feldermaus

    Nell’ambito del progetto Interreg “Tutela dei pipistrelli nell’area alpina e adriatica”, il Mueso provinciale di Scienze naturali ed Centro visite Aquaprad di Prato allo Stelvio propongono una serata dedicata alla scoperta di questi mammiferi alati.

  • Domande entro il 9 settembre per le borse di studio (anche online)

    L’Ufficio Assistenza Scolastica ed Universitaria - Settore Assistenza Universitaria informa che il 9 settembre scade il termine intermedio per la presentazione delle domande per la concessione di borse di studio a studenti universitari che frequentano facoltà al di fuori della provincia di Bolzano.La scadenza definitiva è fissata al 18 ottobre 2005. Si informa inoltre che gli interessati possono ora effettuare online tutto l’iter per la presentazione della domanda di concessione della borsa di studio.

  • Lunedì 29 agosto torna a riunirsi la Giunta provinciale

    Da lunedì 29 agosto, dopo la pausa estiva, le sedute della Giunta provinciale ripartono con la consueta cadenza. Alle 12.30 è prevista la conferenza stampa del presidente Durnwalder.

  • Alla scuola "Laimburg" consegna dei diplomi ai giovani agricoltori

    Molti giovani agricoltori hanno concluso con successo il corso promosso dalla scuola professionale provinciale "Laimburg": a loro l’assessore Hans Berger consegnerà il diploma di fine corso nella cerimonia in programma lunedì 29 agosto.

  • La Provincia investe in formazione e internazionalizzazione dell'artigianato

    A 98mila euro ammontano i contributi che la Provincia assegna quest’anno ad aziende del settore dell’artigianato per consentire la partecipazione a fiere, per favorire interventi per l’internazionalizzazione e per la formazione del personale. I sussidi provinciali erogati fino ad oggi in favore della “Bildung & Service srl”, la strutture di formazione dell’Associazione provinciale dell’artigianato, hanno già superato quelli concessi lo scorso anno.

  • Durnwalder incontra il nuovo commissario del Governo

    I futuri esami di bilinguismo, la dichiarazione di appartenenza linguistica e la collaborazione tra Stato e Provincia in vari settori, dal traffico alla protezione civile: questi alcuni dei temi trattati a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il nuovo commissario del Governo Giuseppe Destro, che oggi pomeriggio (giovedì 25) è giunto in visita di presentazione a Palazzo Widmann.

  • Conferenza dei direttori VIA

    Nella seduta di ieri (mercoledì 24) la Conferenza dei direttori degli uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale ha approvato 26 progetti. I principali riguardano la costruzione di una centrale elettrica in val d’Ultimo, la ricostruzione di un ponte in val Passiria e l’allacciamento della fognatura a San Candido.

  • Esposizione dei progetti per l'ampliamento della scuola alberghiera Savoy di Merano

    I progetti che hanno partecipato al concorso per l’ampliamento della Scuola professionale alberghiera "Savoy“ e per la sistemazione della Scuola professionale provinciale per le Professioni sociali, sezione meranese, vengono esposti al pubblico. L’inaugurazione della mostra è in programma sabato 27 agosto alle 10 nei locali della scuola alberghiera in lingua tedesca di Merano.

  • Settimana europea della vaccinazione promossa dall’OMS (dal 17 al 23 ottobre)

    “Prevenire, proteggere, immunizzare“ è questo lo slogan che caratterizzerà la Settimana europea della vaccinazione promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che avrà luogo, anche in provincia di Bolzano, nel periodo compreso tra il 17 ed il 23 ottobre.