News

  • Gian Antonio Stella di nuovo a Bolzano

    Venerdì 23 settembre il noto giornalista, scrittore ed autore teatrale presenterà nel capoluogo altoatesino lo spettacolo tratto dal suo ultimo romanzo, “Il maestro magro”. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Formazione professionale in lingua italiana.

  • 20.9: Caccia al tesoro al Museo di Scienze naturali

    Martedì prossimo il Museo provinciale di via Bottai, a Bolzano, organizza un pomeriggio di giochi e scoperte per bambini, in lingua italiana e tedesca. È necessario iscriversi entro lunedì 19 settembre.

  • Ultimi giorni della mostra “LichtGestein – Stonelight”

    Chiude domenica prossima, 18 settembre, la mostra delle fotografie di Konrad Götz. Le splendide immagini di minerali si possono vedere al Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige, in via Bottai 1 a Bolzano, tutti i giorni dalle 10 alle 18.

  • "Teatro nella scuola", presentazione della XVII edizione

    Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa

  • Durnwalder incontra presidente Camera Commercio austriaca Leitl

    Progetti di collaborazione nei settori economici e dell’innovazione nonchè in quello della formazione fra Alto Adige ed Austria sono stati al centro del colloquio che nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 13 settembre, si è svolto a Palazzo Widmanna Bolzano fra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, il presidente della Camera di Commercio austriaca, Christoph Leitl, accompagnato da stretti collaboratori e dal console generale austriaco a Milano, signora Eva Maria Ziegler, e dall’ambasciatore austriaco a Roma, Alfons Kloss.

  • Lavori sulla statale della Val Gardena nel comune di Selva Gardena

    La strada statale della Val Gardena (SS 242) sarà consolidata con la realizzazione di un muro di sostegno in un tratto di 40 metri tra le localitá Dorives e Poza nel comune di Selva Gardena. Durante l’esecuzione dei lavori, il transito averrà a senso unico.

  • Incontro dei presidenti Durnwalder, Dellai e Reolon con i sindaci ladini

    INVITO - Lunedì 19 settembre i presidenti delle Province di Bolzano e di Trento, Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai, assieme al collega bellunese Sergio Reolon, assieme all’assessore provinciale ladino Florian Mussner, si incontreranno con i sindaci delle cinque valli ladine per discutere in vista dell’istituzione dell’organismo di rappresentanza dei ladini.

  • Andamento demografico - 2° trimestre 2005 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica - ASTAT - comunica che a fine giugno 2005 la popolazione altoatesina ammontava a 479.758 persone, 1.405 unità in più rispetto al trimestre precedente.

  • Ospedale di Brunico: accolto progetto per la ristrutturazione

    Il progetto esecutivo per la ristrutturazione di una parte dell’Ospedale di Brunico è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio (lunedì 12 settembre).

  • Nuovo edificio per i controlli sui calcestruzzi e sugli acciai

    INVITO - L’Ufficio geologia e prove materiali della Provincia dispone di un nuovo edificio per i controlli sui calcestruzzi e sugli acciai. La struttura sarà inaugurata martedì 20 settembre 2005 dal presidente della Provincia Lusi Durnwalder e dall’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner.