News

  • Durnwalder incontra Alberto Granado, l'amico di Che Guevara

    La situazione a Cuba e la collaborazione con la Provincia di Bolzano nel quadro della cooperazione internazionale sono stati tra i temi affrontati oggi (giovedì 20) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con Alberto Granado e la consorte Delia Duque. Granado è l’amico che in gioventù accompagnò Che Guevara, allora ancora Ernesto Guevara, nel viaggio attraverso l’America latina reso famoso dal film "I diari della motocicletta". Granado è ospite in Alto Adige per alcuni incontri pubblici cofinanziati dalla Provincia nel quadro dell’attività di sensibilizzazione della popolazione verso le problematiche di realtà lontane.

  • Degustazione di prodotti di qualità altoatesini in Senato

    Circa 300 senatori hanno degustato ieri, nella sede di Palazzo Madama, i prodotti di qualità tipici altoatesini. Nel ristorante del Senato, su iniziativa del senatore altoatesino Oskar Peterlini, gli assessori provinciali competenti per l’Artigianato e Commercio ed il Turismo Werner Frick e Thomas Widmann hanno proposto un apprezzato buffet.

  • Azioni formative per i detenuti del carcere di Bolzano: presentazione lunedì 24

    Le azioni formative rivolte ai detenuti del carcere di Bolzano, promosse dalla Formazione professionale provinciale italiana, verranno presentate lunedì 24 ottobre alle 11 nella Sala stampa della Provincia.

  • Presentazione alla stampa del corso di omeopatia per farmacisti

    Venerdì 28 ottobre, alle ore 20,00, presso l’Hotel Laurin a Bolzano, alla presenza dell’Assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner.

  • Primo incontro di MiniMed: “I disturbi discali nelle vertebre cervicali e lombari”

    Casa della Cultura „Walther von der Vogelweide“, via Sciliar 1, Bolzano, lunedí 24/10/2005 alle ore 20

  • Situazione delle cooperative sociali: analisi e primi interventi della Provincia

    Una realtà molto diversificata e una situazione finanziaria complessivamernte non facile: sono tra i principali dati emersi dall’indagine promossa dall’Assessorato provinciale all’Innovazione, ricerca, sviluppo e cooperative, che ha voluto approfondire alcune problematiche relative alla situazione patrimoniale delle cooperative sociali altoatesine. La Provincia sta già predisponendo iniziative finalizzate a rafforzare la loro situazione economico-patrimoniale: i primi passi sono la creazione di un consorzio garanzia fidi e la revisione della normativa sull’erogazione dei contributi.

  • Settimana per la sicurezza e la salute sul lavoro: campagna di informazione della Provincia

    "Abbasso il rumore", questo il motto della Settimana europea 2005 per la sicurezza e la salute sul lavoro, in programma dal 24 al 28 ottobre. Nell’occasione la Ripartizione provinciale Lavoro ha avviato una campagna di informazione dedicata alla protezione dell’udito del lavoratore.

  • La Protezione civile potrà contare sugli ingegneri: firmata la convenzione

    durnwalder

    Nei casi di calamità e grandi emergenze gli ingegneri altoatesini metteranno gratuitamente a disposizione della Protezione civile la loro esperienza nel settore. "Con questa preziosa consulenza, ad esempio nei casi di alluvioni o grandi smottamenti, la Provincia potrà contare su professionisti esperti che affiancheranno i tecnici della Protezione civile", spiega il presidente della Provincia Luis Durnwalder che ha firmato oggi (giovedì 20) la relativa convenzione tra Protezione civile e Ordine degli ingegneri.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della Consigliera di paritá