News

  • Cooperazione allo sviluppo: domande entro il 31 gennaio

    Entro il 31 gennaio le associazioni di volontariato possono presentare i progetti per la cooperazione allo sviluppo da finanziare nel 2006. Le richieste devono pervenire all’Ufficio affari di Gabinetto, in via Crispi 3 a Bolzano.

  • CLIMAREPORT

    1. Clima Il dicembre 2005 è stato estremamente variabile, con clima freddo. A causa delle basse temperature la neve è caduta più volte fino nei fondovalle, evento che in Alto Adige non si registrava da anni.

  • CD-Rom per giovani che viaggiano in Europa

    Studiare, lavorare e viaggiare in Europa: le molteplici possibilità offerte ai giovani sono contenute e illustrate nel CD Rom informativo disponibile nella Ripartizione provinciale Affari comunitari, Antenna Europe Direct, a Bolzano in via Conciapelli 69.

  • Film in inglese giovedì 2 febbraio al Centro Multilingue Bolzano e in spagnolo alla Mediateca Multilingue Merano

    Giovedì, 2 febbraio 2006, con inizio alle 18.00, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in versione originale con sottotitoli in inglese „The big Kahuna" di John Swanbeck. Alla Mediateca Multilingue a Merano lo stesso giorno viene proposto in lingua spagnola "Buñuel y la mesa del rey Salomón" di Carlos Saura. Ad entrambe le proiezioni l’ingresso libero per i tesserati.

  • Tavola rotonda sul tema: mediazione culturale, didattica museale e comunicazione

    Museo archeologico dell’Alto Adige, martedì 7 febbraio, alle ore 18,00

  • Incontro con l’autore Lothar Böhnisch

    Scuola per le professioni sociali, Hannah Arendt, Bolzano, vicolo Wolkenstein,1 martedì 7 febbraio 2006, alle ore 17,30.

  • L'ass. Laimer premia le migliori CasaClima 2005 - CON FOTO

    Nell’ambito di KlimaHouse 2006, l’ass. all’Ambiente ed Energia Michl Laimer ha premiato questa mattina, insieme al responsabile del progetto CasaClima Norbert Lantschner, le migliori CasaClima costruite o ristrutturate nel 2005. 6 le categorie previste.

  • Durnwalder ha incontrato il responsabile nazionale della Protezione civile, Guido Bertolaso

    In margine alla IV edizione del Campionato Italiano di Sci della Protezione Civile, che si sta disputando a Sesto, ha avuto luogo un approfondito colloquio tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il responsabile nazionale della protezione civile, Guido Bertolaso.

  • Più di 5.000 visitatori professionali alla Fiera KlimaHouse 2006

    Messe

    In soli due giorni, la fiera dedicata alla CasaClima ha dimostrato il proprio potenziale in termini di attrazione del pubblico: nonostante fosse aperta, ieri ed oggi, solo ad operatori del settore, la kermesse ha infatti fatto registrare più di 5.000 visitatori. Grande anche l’interesse per il parallelo convegno, organizzato dall’APPA, “Costruire il futuro”.

  • Nominata la nuova Consulta provinciale del Servizio giovani in lingua italiana

    Nel corso dell’ultima seduta, la Giunta provinciale ha nominato la nuova Consulta del Servizio giovani, organo consultivo e propositivo in materia di politiche giovanili. Presidente e vicepresidente della Consulta saranno eletti nel corso della prima seduta.