News

  • Berger: via libera alla tecnologia a banda larga in 14 Comuni

    L’Azienda speciale RAS ha pubblicato il bando di gara per la fornitura dell’accesso della tecnologia a banda larga in 14 Comuni altoatesini. L’assessore provinciale Hans Berger si aspetta una tempestiva risposta alla gara pubblica da parte dei gestori della telecomunicazione.

  • Le decisioni della Giunta provinciale

    Nell’ambito della seduta "normale" la Giunta provinciale oggi, lunedì 27 febbraio, si è occupata del piano di emergenza per l’influenza aviaria, del piano RAS per la diffusione della tecnologia a banda larga in Alto Adige, dei compensi per i sindaci, dei sostegni al Centro tutela consumatori ed utenti, di contributi a convitti e collegi studenteschi, e del Piano annuale 2006 di finanziamento del sistema di biblioteche pubbliche per i gruppi linguistici tedesco e ladino.

  • Da agosto mummia del Perù esposta a Bolzano (mercoledì 1° marzo, conferenza stampa a Palazzo Widmann)

    Conferenza stampa: mercoledì 1 marzo, alle ore 10,30, nella sala stampa della Giunta provinciale, Palazzo Widmann, via Crispi,3 a Bolzano.

  • Tavola rotonda sul tema: mediazione culturale, didattica museale e comunicazione

    Museo archeologico, via Museo,43, martedì 7 marzo, alle ore 18.00

  • Comitato VIA su progetti per MEMC di Sinigo e cunicolo pilota in Alta val d'Isarco

    Parere positivo è stati espresso nella sua ultima seduta dal Comitato VIA sull’espansione della produzione di silicio alla MEMC di Sinigo e riguardo al progetto di scavo del cunicolo pilota in alta val d’Isarco, in funzione del tunnel di base del Brennero.

  • Informazione su nuove modalità e rendicontazione dei progetti FSE

    Enti pubblici e privati interessati ai progetti del Fondo sociale europeo sono invitati alla manifestazione informativa promossa dal Servizio FSE della Provincia venerdì 3 marzo a Bolzano, per illustrare nuove modalità riguardo alla delega, a costi ammissibili e rendicontazione delle attività cofinanziate dal FSE.

  • La squadra altoatesina delle Paralimpiadi dal pres. Durnwalder

    Sono otto gli atleti altoatesini che parteciperanno, dal 10 al 19 marzo prossimi, alle Paralimpiadi invernali. Prima della partenza per Torino, la squadra ha fatto visita questo pomeriggio al presidente Durnwalder. “Siete un esempio per tutti coloro che vivono con una disabilità: spero che il vostro impegno riceva un adeguato riconoscimento a questi giochi invernali”, questo l’augurio del presidente della Provincia.

  • Chiarimenti riguardo all’applicazione della Legge statale per la tutela dei non fumatori

    Da ieri (giovedì 23 febbraio) è in vigore anche in Alto Adige la Legge nazionale per la tutela dei non fumatori, dopo che sono state abrogate dalla Corte Costituzionale le norme provinciali in materia.

  • Contributi alla rottamazione per motocicli: pagamenti da aprile

    “Saranno liquidati presumibilmente con il mese di aprile i primi contributi alla rottamazione di motocicli e ciclomotori a due tempi”: lo annuncia l’assessore competente per la mobilità Thomas Widmann sottolineando che dal 14 febbraio scorso sono entrati in vigore i Criteri per la concessione di contributi. Presso l’Ufficio Motorizzazione è ancora possibile fare domanda di assegnazione del contributo.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 27 febbraio al 6 marzo 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.