News

  • Seduta della Giunta provinciale del 27 marzo 2006

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Film in francese giovedì 30 marzo al Centro Multilingue Bolzano

    Giovedì, 30 marzo 2006, con inizio alle 18.00, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in versione originale con sottotitoli in francese „Le Bonheur est dans le Pré" di Etienne Chatiliez. Alla proiezione l’ingresso è libero per i tesserati.

  • Iniziato il corso sul Facility Management del CAN Südtirol/Cluster Edilizia

    Il corso, dedicato alla gestione globale degli immobili ed alla riduzione dei costi, è stato inaugurato nei giorni scorsi, presso l’UPAD di Bolzano, dal direttore della Ripartizione Innovazione, Ricerca e Sviluppo Maurizio Bergamini Riccobon. Per i prossimi appuntamenti - il primo sarà venerdì 31 marzo – sono ancora aperte le iscrizioni.

  • Chiusa di notte la Galleria di San Giacomo (dal 28 al 30 marzo)

    Per lavori di manutenzione, dalle ore 21,00 alle ore 6,00 del mattino, dal 28 al 20 marzo.

  • L’assessore al traffico Widmann presente alla Giornata dell’educazione stradale di Rovigo

    L’Assessorato provinciale al traffico ha preso parte alla tradizionale Giornata dell’educazione stradale organizzata dall’Automobil Club ACI e dall’ÖAMTC presso il circuito di Adria in provincia di Rovigo.

  • Il pres. Durnwalder rientra dal Sudamerica: "Grande la partecipazione delle persone ai progetti di sviluppo"

    Positiva l’impressione riportata dal presidente della Provincia dal suo viaggio in Argentina e Brasile: "I progetti promossi dalla nostra Cooperazione allo sviluppo portano grandi benefici soprattutto a coloro che vivono ai margini della società, ai bambini di strada, agli analfabeti, ai popoli indigeni ed ai piccoli agricoltori". In particolare, il presidente della Provincia è rimasto colpito dalla grande partecipazione della gente ai diversi progetti.

  • L’assessore Theiner ha presentato il Piano Sociale a Bressanone

    Nei giorni scorsi l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha presentato a Bressanone presso la “Lachmüllerhaus”, unitamente al direttore della Ripartizione politiche sociali, Karl Tragust, gli aspetti più qualificanti del Piano sociale 2006/2008.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 27 marzo al 3 aprile 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • 29.3: Presentazione del progetto Archeobrowser

    "Archeobrowser" è il nome del nuovo strumento interattivo in grado di offrire una panoramica sui siti archeologici, vincolati e non, presenti sul territorio provinciale. Grazie al progetto promosso dagli Assessorati ai Beni culturali ed all’Informatica, con un semplice click sul web sarà possibile informarsi sulla presenza di aree archeologiche sul territorio di tuttti i comuni altoateisni. La novità verrà presentata dagli assessori Kasslatter Mur e Berger mercoledì prossimo, alle ore 10.30, a Palazzo Widmann, Bolzano.

  • Tassazione dei mutui casa contestata: prima udienza presso la Commissione Tributaria

    Questa mattina, presso la Commissione Tributaria di Bolzano, i legali della Provincia autonoma di Bolzano, dell’Agenzia delle Entrate e dei cittadini destinatari degli avvisi di liquidazione notificati dalla stessa Agenzia hanno discusso, in pubblica udienza, la questione dell’esenzione dal pagamento dell’imposta ipotecaria e catastale, nonché del diritto al pagamento dell’imposta di registro in misura fissa, per la stipulazione di mutui senza interessi concessi dalla Provincia autonoma di Bolzano (L.P. n. 13 del 1998). “La pretesa dell’Agenzia”, ha contestato l’Avvocatura della Provincia, “è infondata, e vanificherebbe l’esercizio della funzione pubblica di agevolazione edilizia assegnatale dallo Statuto speciale di Autonomia”.