News

  • Le decisioni della Giunta del 6 novembre 2006

    La Giunta provinciale nella seduta di ogi, lunedì 6 novembre 2006, ha adottato una serie di provvedimenti rilevanti dal punto di vista tecnico-amministrativo. Sono stati approvati o modificati criteri e regolamenti in vari settori.

  • Incontro informativo sull'Amministratore di sostegno a Bressanone (9 novembre)

    Se una persona è temporaneamente incapace di provvedere ai propri interessi a causa di una menomazione psichica o fisica, come nel caso di persone anziane, malate e disabili, ma anche di persone con problemi di dipendenza da sostanze o alcool, il giudice tutelare può nominare un amministratore di sostengo. L’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili organizza un incontro informativo a Bressanone, giovedì 9 novembre, alle ore 9,00,presso la Libera Univesità, in via Stazione,16 (stanza 2.50).

  • Autobus di linea a Bolzano: possibili ritardi a causa di lavori

    I lavori avviati dal Comune in via Vittorio Veneto a Bolzano potrebbero compotare effetti negativi sulla circolazione per alcune linee di autobus del servizio pubblico. È quanto segnala l’Assessorato provinciale alla Mobilità con riferimento alle linee urbane 10A e 10B e a quelle extraurbane tra Bolzano e Merano e tra Meltina e il capoluogo.

  • Manifestazione sportiva scolastica "Incontro con l’atletica” (11 novembre)

    Un’iniziativa promossa dall’Intendenza scolastica italiana e con il Centro Sportivo Scolastico "Leonardo da Vinci".

  • Servizio civile: 11 volontari iniziano tra i vigili del fuoco

    Una donna e 10 uomini hanno iniziato nel fine settimana il loro periodo di servizio civile volontario, che durerà un anno, nelle fila del corpo permanente dei vigili del fuoco a Bolzano.

  • Quarto appuntamento con le conferenze di Mini Med a Silandro (lunedì 13 novembre)

    Il quarto appuntamento con le conferenze divulgative del ciclo autunnale di “Mini Med”, incentrato sul tema "La nostra fabbrica d’ormoni, le funzioni e le malattie della tiroide”, si svolgerà lunedì 13 novembre, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura “Karl Schönherr”, sala cassa di Risparmio, in via Covelano,27/b, a Silandro.

  • Corso per l’utilizzo ed il commercio di prodotti fitosanitari

    Per trattare e commerciare prodotti fitosanitari è necessario avere un certificato di abilitazione, che si consegue dopo un corso obbligatorio organizzato dalla Provincia. Gli interessati possono iscriversi al corso e chiedere informazioni all’Assessorato alla sanità della Provincia.

  • Il futuro del trasporto pubblico a Bolzano: incontro tra gli assessori Widmann e Ladinser

    Quale sarà il futuro del trasporto pubblico nella città di Bolzano, e che ruolo dovranno ricoprire i singoli mezzi di trasporto. Sono stati questi gli argomenti al centro dell’incontro tra l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann e l’assessore comunale al traffico Klaus Ladinser. Secondo entrambi il capoluogo non può permettersi una strategia di isolamento rispetto al resto della Provincia.

  • Chiusa la Statale a Campo Tures

    Causa asfaltatura la Statale della Valle Aurina viene chiusa a Campo Tures dalla mattina di lunedì 6 al pomeriggio di martedì 7 novembre.

  • Carne e erbe officinali con marchio di qualità

    La Giunta provinciale ha approvato i disciplinari per l’utilizzo del marchio di qualità con indicazione di origine anche per erbe officinali e aromatiche e per la carne. "I nuovi prodotti consolidano la famiglia dei prodotti altoatesini di qualità e ampoliano la garanzia per i consumatori ma anche per l’attività dei produttori", sottolineano gli assessori provinciali Werner Frick e Hans Berger.