News

  • Mondiali di sci: congratulazioni di Durnwalder a Manfred Mölgg

    Congratulazioni per un risultato che premia il talento e i nervi saldi: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel messaggio inviato a Manfred Mölgg dopo lo splendido argento di oggi (17 febbraio) ai Mondiali nello slalom di Aare. Durnwalder sottolinea i grandi risultati degli sciatori altoatesini, capaci di conquistare oro, argento e bronzo, ’’per l’Alto Adige un medagliere da fare invidia a molte Nazioni.’’

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 19 al 26 febbraio 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Ass. Kasslatter: ricordando Andreas Hofer riflettere sul presente e sul futuro

    In occasione della giornata dedicata al ricordo dell’eroe sudtirolese Andreas Hofer, che ricorre domenica prossima 18 febbraio, l’assessora Sabina Kasslatter Mur sollecita a riflettere sui valori di cui fu portatore l’eroe sudtirolese e sul loro significato al giorno d’oggi e per il futuro.

  • Statale per Passo Pennes chiusa dal 19 febbraio al 2 marzo

    La strada statale per Passo Pennes sarà chiusa al traffico dal 19 febbraio al 2 marzo 2007, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 18.00, per lavori di messa in sicurezza. Garantita deviazione attraverso la strada comunale di Pruno.

  • Nuovi spazi per la scuola professionale alla Laimburg

    Per venire incontro alle esigenze della Scuola professionale per la frutti- viticoltura e giardinaggio "Laimburg" è prevista la costruzione di un edificio sull’areale dell’ex "Stadlerhof". Entro il 2007 dovrebbe concludersi la progettazione ed essere appaltati i lavori che dovrebbero poter essere concretamente avviati a fine 2008. In questi giorni l’ass. provinciale Hans Berger e il direttore del Dipartimento lavori pubblici Josef March hanno fatto un sopralluogo.

  • Concorso per la nomina del direttore dell'Ufficio assistenza scolastica

    Le domande vanno presentate all’Ufficio organizzazione entro il 21 marzo 2007.

  • Conto consolidato degli enti pubblici in provincia di Bolzano - 2004 (ASTAT)

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 2004 le spesa effettiva degli enti pubblici in provincia di Bolzano è ammontata a 8.513 milioni di euro. Ciò corrisponde ad un leggero aumento dell’1,9% rispetto all’anno precedente. La distribuzione della spesa ha come principali destinazioni: i trasferimenti a famiglie ed imprese (32,3%), le spese per il personale (24,9%), l’acquisto di beni e servizi (19,3%), l’acquisto o costruzione di mobili ed immobili (15,1%).

  • Conferenza sull’immigrazione trentina nella Bassa Atesina (23 febbraio)

    Incontro presso la Biblioteca “Endidae” di Egna.

  • Seduta ridotta della Giunta provinciale lunedì 19 febbraio - Non ci sarà la conferenza stampa

    Lunedì 19 febbraio la seduta della Giunta provinciale sarà ridotta ed al termine non vi sarà la consueta conferenza stampa con il presidente Durnwalder.

  • Durnwalder incontra la nuova direttrice del comprensorio sanitario di Merano

    Irene Pechlaner, nuova direttrice del comprensorio sanitario di Merano, è stata ricevuta questa mattina (giovedì 15) dal presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Luis Durnwalder.