News

  • Contributi per le associazioni culturali ladine

    Sono 17 le associazioni ladine della Val Gardena e della Val Badia che quest’anno riceveranno contributi dalla Provincia Autonoma di Bolzano per effettuare investimenti nel settore culturale. Il programma 2007, che conta su un budget di oltre 111mila euro, è stato approvato questa settimana dalla giunta provinciale su proposta dell’assessore Florian Mussner.

  • Sostegno alla pubblicazione "La Usc di Ladins“

    Con 52.000 Euro la Provincia sostiene la puibblicazione della rivista settimanale in lingua ladina "La Usc di Ladins“. La Giunta ha approvato il finanziamento proposto dall’assessore alla Scuola e cultura ladina Florian Mussner.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 26 febbraio al 5 marzo 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Progettare e costruire strade: incontro per tecnici e amministratori pubblici a Bressanone

    Alle norme per la progettazione e costruzione di strade è dedicato l’incontro promosso per giovedì 1° marzo a Bressanone dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici rivolto a tutti i tecnici, i sindaci e gli amministratori interessati.

  • Nuovo Geobrowser Pro: più informazioni cartografiche per il cittadino

    Aumentano le informazioni cartografiche grazie al nuovo "Geobrowser Pro" nella Rete civica dell’Alto Adige. Predisposto dalla Ripartizione provinciale Informatica, il nuovo browser presenta mappe catastali, piani urbanistici, piani paesaggistici, ma anche strade, laghi o fotografie aeree. "Siamo del parere che tutti questi dati vadano resi acessibili ai cittadini con la massima semplificazione possibile", sottolinea l’assessore all’informatica Hans Berger.

  • Nuovo autobus a idrogeno: presentazione con Widmann e Laimer

    Dopo gli autobus a metano e gli autobus Euro 5 la Provincia compie un altro passo verso la modernizzazione del servizio di trasporto pubblico e la tutela dell’ambiente. Gli assessori Thomas Widmann e Michl Laimer presentano martedì 27 febbraio un nuovo autobus a idrogeno.

  • Sopralluogo di Mussner al cantiere di asilo e liceo a Bressanone

    Il punto della situazione dei lavori di costruzione del liceo pedagogico "Josef Gasser“ e dell’annessa scuola materna a Bressanone, in zona Tiniga-Rosslauf, verrà fatto dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner nel sopralluogo di venerdì 2 marzo.

  • Frecce e fisica: conferenza il 1° marzo al Museo archeologico provinciale

    Ad un aspetto singolare, quello dell’efficacia balistica della freccia preistorica, è dedicata la conferenza in programma giovedì 1° marzo al Museo archeologico provinciale a Bolzano. L’incontro rientra nelle iniziative collaterali della mostra "Arco & frecce nell’Età della pietra."

  • Presentazione delle domande di contributi nel settore sociale

    Per gli enti pubblici e privati senza fine di lucro, operanti nel settore sociale in Alto Adige, scade il prossimo 28 febbraio il termine per la presentazione delle domande di contributo nel settore sociale per il 2007. Per le cooperative e per gli enti pubblici che abbiano affidato servizi a cooperative sociali il termine ultimo è il 2 maggio.

  • Cooperazione internazionale: da lunedì Durnwalder in Angola e Etiopia

    Il presidente Luis Durnwalder rinnova il suo impegno annuale di osservare da vicini alcuni progetti che la Provincia di Bolzano ha avviato nel quadro della cooperazione internazionale: lunedì 26 febbraio Durnwalder parte per un viaggio di dieci giorni che lo porta in Angola e in Etiopia.