News

  • Durnwalder in Etiopia inaugura asilo intitolato a don Rauzi

    Etiopia

    Al centro del viaggio del presidente Durnwalder in Etiopia vi sono una dozzina di progetti di cooperazione allo sviluppo cofinanziati dalla Provincia autonoma che hanno principalmente lo scopo di migliorare la formazione professionale e le condizioni sanitarie della popolazione. Inaugurato sabato un asilo ad Addis Abeba intitolato a “Don Giuseppe Rauzi”.

  • Porte aperte alla scuola professionale di Silandro e di Lasa (8 marzo)

    La Scuola professionale provinciale di Silandro e la sua sede di Lasa, dedicata alla lavorazione del marmo, apriranno i battenti al pubblico giovedì 8 marzo, dalle ore 13,30 alle 17,00.

  • “In rete a scuola” i nuovi scenari della comunicazione in rete (6 marzo)

    Un’iniziativa promossa dall’Istituto Pedagogico italiano.

  • Dalla Provincia di Bolzano il primo catasto dei rumori

    Il catasto provinciale dei rumori è stato presentato dagli assessori provinciali Michl Laimer (urbanistica, ambiente e energia), Florian Mussner (lavori pubblici), e Hans Berger (informatica), e da vari funzionari delle ripartizioni provinciali coinvolte. Esso costituisce uno strumento di rilievo per gli amministratori e per i progettisti.

  • Pagina web in ladino e news al telefono per il Museo di Scienze Naturali

    Oltre alle versioni in italiano, tedesco ed inglese ora la pagina web del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige www.museonatura.it è disponibile anche in lingua ladina e le principali informazioni sono disponibili anche sul display del telefono.

  • Prezzi 2006 (ASTAT)

    La variazione percentuale degli indici dei prezzi al consumo, cioè l’inflazione annuale media per le famiglie di operai e impiegati senza tabacchi (FOI) nel 2006 è stata del 2,0% in Italia e del 2,2% a Bolzano. Nel notiziario pubblicato dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) vengono illustrate, anche mediante confronti, le dinamiche temporali e settoriali dell’inflazione.

  • Mussner al simposio internazionale di Innsbruck sul tunnel del Brennero

    Nel corso del simposio l’assessore Mussner ha sottolineato la necessità di informare in maniera complessiva la popolazione riguardo al progetto in modo tale da evitare l’insorgere di timori ed incertezze.

  • Studente altoatesino sul podio ad Innsbruck

    Per la prima volta uno studente altoatesino, Thomas Stampfl, è riuscito a conquistare un posto sul podio nelle gare organizzate ad Innsbruck ed incentrare sulla conoscenza delle lingue straniere.

  • Linea urbana bolzanina n. 9 garantisce collegamento Stazione Ponte Adige-Ospedale-Tribunale

    Linea 9H

    Da lunedì prossimo, 5 marzo 2007, i cittadini dell’Oltradige in arrivo con i citybus a Ponte Adige troveranno comode coincidenze autobus con l’Ospedale di Bolzano o con il Tribunale per mezzo delle nuove percorrenze degli autobus della linea 9 della Sasa a Bolzano. L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, assieme all’assessore comunale al traffico Klaus Ladinser, al referente del Comune di Appiano Ehrentraut Riegler-Troger, e al presidente della Sasa Ardelio Michielli, nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 marzo, hanno valutato positivamente l’iniziativa.

  • Completata la digitalizzazione del libro fondiario in Val Pusteria

    libro fondiario

    La Val Pusteria è il primo comprensorio altoatesino a poter contare su un libro fondiario completamente digitalizzato. "In questo modo - ha spiegato l’assessore Hans Berger durante la conferenza stampa di presentazione - possiamo offrire un servizio più veloce, efficiente, e vicino alle esigenze dei cittadini".