News

  • Tutela dell'acqua potabile in Alto Adige

    INVITO - Mercoledì 14 marzo 2007, alle ore 11.30, nella Sala Stampa della Giunta, al pianterreno di Palazzo Widmann in via Crispi 3 a Bolzano, gli assessori provinciali Michl Laimer e Hans Berger illustreranno le modalità di previsione delle zone di tutela per garantire anche in futuro la purezza dell’acqua potabile in Alto Adige e le misure di tutela attinenti nell’ambito di una conferenza stampa.

  • Apre a Bolzano il centro Going al servizio dei giovani

    Valorizzare le proprie qualità, rafforzare le proprie competenze. Questo l’obiettivo dell’iniziativa Going, sostenuta dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del programma comunitario Equal. Il progetto, che punta a favorire l’inserimento lavorativo dei giovani, vede il coinvolgimento di numerose realtà locali, e prende il via con l’apertura del primo centro Going presso l’associazione culturale Sciarada di Bolzano.

  • Cinque per mille dell'IRPEF a organizzazioni no profit

    Anche quest’anno la Finanziaria nazionale prevede la possibilità di destinare il 5 per mille dell’IRPEF alle organizzazioni no profit. Le associazioni interessate e che rispondono ai requisiti richiesti hanno tempo sino al 20 marzo per registrarsi.

  • Green Drive: studenti imparano la guida "ecologica"

    Anche nelle situazioni in cui è necessario usare l’auto, si può fare qualcosa per l’ambiente, vale a dire guidare rispettando l’ecologia. L’Ufficio provinciale Patenti ha organizzato i primi corsi per spiegare ai neopatentati come si fa.

  • Sei Istituti superiori partecipano al concorso “Raiffeisen School Award”

    Sono sei gli Istituti superiori di lingua italiana che prendono parte al concorso “Raiffeisen School Award”, un’iniziativa promossa dalla Banca Raiffeisen, consistente nel realizzare un sito internet su un tema a libera scelta, tratto dal programma d’insegnamento della propria classe.

  • Festa conclusiva della selezione provinciale per l'olimpiade della filosofia il 13 marzo a Bolzano

    INVITO - Martedì 13 marzo, tra le ore 9.00 e le 13.00, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, si svolgerà la festa conclusiva della selezione provinciale per l’olimpiade della filosofia, un consorso di respiro internazionale.

  • Arredi per la nuova Scuola per l'infanzia a Bressanone

    L’incarico per la fornitura e l’installazione degli arredi per la nuova scuola materna realizzata presso il nuovo edificio del liceo pedagogico "Josef Gasser" a Bressanone è stato assegnato oggi, martedì 6 marzo, presso l’Ufficio appalti della Provincia.

  • Formazione professionale tedesca e ladina: presentato il piano formativo 2007/2008

    Le novità del piano formativo 2007/2008 della Formazione professionale in lingua tedesca e ladina è stato presentato oggi, martedì 6 marzo, dall’ass. provinciale Otto Saurer assieme al direttore della competente Ripartizione Peter Duregger ed ai direttori scolastici della varie scuole professionali provinciali.

  • Impianti tecnici per la Scuola professionale tedesca di via Roma a Bolzano

    Procede l’allestimento della nuova Scuola professionale per artigianato e industria in lingua tedesca di via Roma a Bolzano. Presso l’Ufficio appalti della Provincia oggi (martedì 6 marzo) sono stati assegnati gli incarichi per due forniture di impianti tecnici.

  • Di proprietà della Provincia il lascito letterario di Joseph Zoderer

    La Provincia di Bolzano da oggi, martedì 6 marzo, è ufficialmente proprietaria del lascito letterario dello scrittore altoatesino Joseph Zoderer. L’assessora alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur e Zoderer questa mattina a Bolzano hanno sottoscritto il relativo contratto. Il 9 marzo, alle ore 19.30, serata letteraria sui lasciti letterari presso la Galleria "Prisma" a Bolzano con Zoderer e l’ass. Kasslatter Mur.