News

  • Acqua potabile, ecco le nuove aree di tutela

    L’acqua è destinata a diventare una risorsa sempre più preziosa, anche in Alto Adige. Per questo motivo la Provincia Autonoma di Bolzano ha elaborato un piano di tutela idrica che prevede l’istituzione di tre zone di tutela relative a sorgenti e pozzi. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa dagli assessori provinciali Michl Laimer e Hans Berger.

  • “Perché sicurezza?“ convegno organizzato dalle Intendenze scolastiche e dalla "DuPont“ (15 marzo)

    Un’iniziativa promossa dalle Intendenze scolastiche di lingua italiana e tedesca e dalla ditta “DuPont de Nemours Italiana”.

  • Pagine web rinnovate per il Dipartimento lavori pubblici

    Le pagine Internet del Dipartimento lavori pubblici della Provincia risultano più fruibili dal cittadino e più imporntate all’informazione dopo il loro restyling. Le pagine web sono ora accessibili agli ipovedenti ed ai ciechi.

  • Convegno Internazionale: “Bolzano 07. Conversazione sull’uso didattico delle tecnologie” (16 marzo)

    L’iniziativa, organizzata dalla Formazione professionale in lingua italiana, si terrà venerdì 16 marzo, dalle ore 9,00, presso l’Auditorium “L. Battisti”, in via S. Geltrude 3 a Bolzano.

  • 200 studenti hanno preso parte al concorso “Formazione politica – EuropaQuiz 2007“

    Circa 200 studenti di 40 scuole medie, superiori e professionali dei tre gruppi linguistici hanno preso parte nei giorni scorsi presso l’Istituto per geometri di Bolzano al concorso provinciale “Formazione politica – EuropaQuiz 2007“ nel corso del quale hanno risposto ad una quarantina di domande di cultura generale.

  • Sarà rifatto ex novo il pontile del Lido al lago di Caldaro

    Il nuovo pontile al Lido del Lago di Caldaro, nuove strade forestali in Val Venosta, ed un deposito ghiaia a Selva Gardena sono fra i punti trattati ed accolti dalla II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio, presieduta dall’arch. Adriano Oggiano, nella seduta di ieri, martedì 13 marzo.

  • Presentati due concorsi artistici indetti dal Museum Ladin di San Martino in Badia

    Il presidente dei Musei provinciali, Bruno Hosp, e gli assessori Florian Mussner e Sabina Kasslatter Mur, hanno presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, i due concorsi artistici indetti dal Museum Ladin Castel de Tor di San Martino in Badia. Presenti alla conferenza stampa anche l’artista Richard Agreiter, il vicepresidente dei Musei provinciali, Heinrich Huber, ed il direttore del Museum Ladin, Stefan Planker.

  • Olimpiade del bosco alla scuola professionale di Teodone

    Precisione nel taglio e capacità di potare i rami: sono due delle singolari discipline dell’Olimpiade del bosco, in programma martedì 20 marzo alla scuola professionale per l’agricoltura di Teodone di Brunico. Si tratta della seconda edizione della manifestazione promossa da Alpe Adria.

  • Nuove rette mensili per le scuole materne provinciali

    Nell’anno scolastico 2007/2008, le rette mensili delle scuole materne provinciali potranno raggiungere un massimo di 102 euro. La decisione è stata presa lunedì scorso dalla giunta provinciale.

  • Inaugurazione della nuova torre della Protezione civile a Bolzano

    La nuova torre della Protezione civile provinciale, in viale Druso a Bolzano, viene ufficialmente inaugurata mercoledì 21 marzo. Nella struttura sono garantiti il servizio del corpo permanente dei vigili del fuoco e della protezione civile, della Centrale provinciale Emergenza e della Centrale Viabilità.