News

  • Lavori sulla strada della Val Sarentino illustrati alla popolazione

    INVITO - Mercoledì 28 marzo 2007 alle ore 20.00 presso la Sala civica, in via Ronco 11 a Sarentino, l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner assieme al direttore del Dipartimento lavori pubblici, Josef March, illustrerà alla popolazione il progetto relativo ai prossimi lavori di sistemazione e di rettifica lungo la strada della Val Sarentino.

  • Sistemazione del forte di Fortezza: nel vivo la fase preparatoria

    In vista dell’evento dell’esposizione internazionale di arte moderna "Manifesta 7“ e della mostra interregionale del 2009, il forte di Fortezza viene risanato e sistemato sotto il coordinamento della Provincia. La fase preparatoria sta procedendo spedita: attualmente si affrontano le questioni tecniche e gli aspetti giuridici del bene patrimoniale prima di avviarne la manutenzione. Uno specifico colloquio è stato condotto nella fortezza dal vicedirettore generale della Provincia Hermann Berger e dal direttore del Dipartimento Lavori pubblici Josef March con la responsabile dell’Agenzia del demanio per la Lombardia e con il vicesindaco di Fortezza Giovanni Cipolletta.

  • Campagna di sensibilizzazione per prevenire gli incidenti in moto

    INVITO - Le modalità della prosecuzione della campagna di sensibilizzazione avviata nel 2005 per contrastare gli incidenti in moto sulle stade altoatesine saranno illustrate dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dall’assessore provinciale Florian Mussner nell’ambito di una conferenza stampa in programma per mercoledì 28 marzo 2007 alle ore 10.00, nella Sala del Cortile interno, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano .

  • Rilascio di 40 nuove licenze per il commercio ambulante

    Da martedì 27 marzo possono essere inoltrate all’Ufficio provinciale Commercio e servizi le richieste per l’assegnazione di una licenza per il commercio ambulante.

  • Decimo appuntamento con le serate informative su “Alcol e guida” (27 marzo)

    Prosegue il ciclo di serate informative su “Alcol e guida” organizzato dall’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali che si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione riguardo ai rischi dell’abuso di alcol. Il prossimo appuntamento si terrà presso la Casa delle Associazioni di San Sigismondo - Chienes, martedì 27 marzo, alle ore 20,00.

  • Lunedì 26 marzo dalle ore 17.00 chiuse postazioni Internet alla BPI "Claudia Augusta"

    La direzione della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" comunica la sospensione del servizio Internet prevista per lunedì 26 marzo 2007 dalle ore 17.00. Il servizio riprenderà regolarmente il giorno successivo.

  • Durnwalder a Roma per i 50 anni dell'Europa: primi incontri politici

    Il futuro dell’Europa delle Regioni, questioni attuali come quella delle coltivazioni ogm: sono due dei punti affrontati ogi (22 marzo) a Roma dal presidente della Provincia Luis Durnwalder in preparazione alla seduta plenaria di domani del Comitato delle Regioni, di cui è membro, riunito a Roma per celebrare i 50 anni dell’Europa.

  • Ampliato il Forum per i lavori pubblici

    La partecipazione al Forum per i lavori pubblici viene estesa anche a un rappresentante degli imprenditori specializzati nella realizzazione di impianti tecnologici: questa una delle misure decise nella seconda riunione del 2007 del Forum presieduto dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Tunnel di Campegno, a dicembre fine dei lavori

    “Nonostante i problemi causati dal grave rischio di caduta massi, i lavori proseguono secondo i piani prestabiliti”. Lo ha affermato oggi (giovedì 22 marzo) l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, durante un sopralluogo sui cantieri aperti lungo la statale della Val d’Ega, effettuato assieme ai sindaci della zona. Entro dicembre sarà percorribile anche la galleria di Campegno.

  • Richiesta dati negli uffici catastali: "Contatti preventivi nei casi di grandi quantità di dati"

    L’Ufficio del Catasto di Brunico si trova attualmente alle prese con una notevole mole di lavoro. La causa sono i dati richiesti dall’Azienda pubbliservizi Brunico ai propri clienti. "Il nostro personale negli uffici del Catasto è ovviamente a disposizione per ogni informazione - sottolinea l’assessore Hans Berger - ma proprio nei casi in cui i dati vengano richiesti da un numero elevato di cittadini potremmo garantire soluzioni più efficaci, se solo venissimo contattati prima."