News

  • Seduta della Giunta provinciale del 26 marzo 2007

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Accordo per il riconoscimento di 20 titoli di baccalaureato

    Altri 20 titoli di baccalaureato conseguiti in Austria possono essere riconosciuti in Italia. È l’esito della riunione della commisione di esperti congiunta svoltasi la scorsa settimana a Vienna. Soddisfazione epr l’ass. provinciale all’istruzione, Otto Saurer.

  • Conferenza al Museo archeologico: “Sulle tracce dei cacciatori-raccoglitori" (29 marzo)

    La conferenza, con l’archeologa Ursula Wierer, “Sulle tracce dei cacciatori-raccoglitori. Gli animali cacciati nella preistoria” avrà luogo giovedì 29 marzo, alle ore 20,00, presso la sede del Museo archeologico dell’Alto Adige, in via Museo,43 a Bolzano.

  • Paolo Ferrari successore di Franz Volgger alla guida dell'Ufficio stampa della Giunta

    Dal 1° aprile il collega Paolo Ferrari guiderà l’Ufficio stampa della Giunta provinciale. L’Esecutivo lo ha nominato oggi alla guida dell’Ufficio diretto per 26 anni da Franz Volgger.

  • Da aprile gli esami per la patente di guida a Bolzano sud

    Per i candidati della zona di Bolzano e per i privatisti, da aprile gli esami di teoria per la patente di guida non si terranno più, come finora, nel Palazzo provinciale di via Crispi 10 a Bolzano, ma nel nuovo Centro provinciale di revisione veicoli a Bolzano sud.

  • Conferenza: “La storia della questione altoatesina nel XX secolo” (30 marzo)

    Si svolgerà sabato 30 marzo, alle ore 20,00, nella Sala delle Associazioni di Brunico, in via Andreas Hofer,32 a Brunico, la conferenza storica del professor Giorgio Delle Donne sul tema “La storia della questione altoatesina nel XX secolo”.

  • “Menadàs, Zattieri, Barcari” mostra a Castel Tirolo (31 marzo)

    Sabato 31 marzo, alle ore 11,30, a Castel Tirolo sarà inaugurata la mostra “Menadàs, Zattieri, Barcari”.

  • Trasporto alunni: soddisfazione in tutti i circondari

    Il trasporto alunni nel 2007 risulta essere gradito in tutti i circonadari altoatesini. È emerso nella serie di incontri organizzati dagli Uffici provinciali Assistenza scolastica e Trasporto persone nei vari circondari per verificare l’efficienza dei servizi ed eventuali problemi assieme ai rappresentanti di tutte le scuole, dei Comuni e dei vari concessionari del trasporto alunni.

  • Widmann presenta il nuovo servizio Citybus a Lagundo

    Dal 2 aprile anche Lagundo dispone del nuovo servizio di Citybus, che dovrà assicurare un collegamento ottimale alla ferrovia della Venosta e alle linee urbane di autobus di Merano. Mercoledì prossimo, 28 marzo, l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann e il sindaco Anton Schrötter presenteranno il nuovo servizio.

  • Porte aperte all’atletica (31 marzo)

    La manifestazione si svolgerà sabato 31 marzo, alle ore 15,00, presso il Campo CONI di via Santa Geltrude a Bolzano.