News

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Inaugurata la nuova sede del Centro professionale “Einaudi”

    Nei mesi scorsi il Centro professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano ha subito una notevole opera di restyling che ha portato ad un ampliamento pari a circa 18mila metri cubi. Il complesso scolastico, che è stato elevato di un piano, è ora dotato di nuove sale informatiche e di una sala conferenze. L’inaugurazione ha avuto luogo questo pomeriggio (mercoledì 28 marzo) alla presenza del presidente Luis Durnwalder, e dell’assessora Luisa Gnecchi.

  • Cronaca e linguaggio della comunicazione in tema di immigrati

    Il linguaggio e le modalità di comunicazione con cui in Italia si affrontano politiche, fatti e cronache riguardanti la presenza degli stranieri: questo il tema dell’incontro promosso dalla Formazione professionale provinciale venerdì 30 marzo a Bolzano, con la presentazione del libro "Le parole che escludono."

  • BBT: attivato l'Osservatorio ambientale e per la sicurezza del lavoro

    Con le firme del presidente della Provincia Luis Durnwalder, di Konrad Bergmeister, Ezio Facchin e di Herald Ruyters, assistente del coordinatore-TEN Karel van Miert in calce alla specifica intesa tra Provincia e BBT SE è stato ufficialmente avviato l’Osservatorio ambientale e per la sicurezza del lavoro nel tunnel di base del Brennero. L’osservatorio sorveglierà i lavori concernenti la realizzazione del cunicolo pilota.

  • Frick sui dati del barometro Ire: "Raccogliamo i frutti degli sforzi sull'export"

    L’assessore provinciale Werner Frick commenta in maniera estremamente positiva i dati contenuti nel barometro dell’economia altoatesina resi noti dall’Ire, l’istituto di ricerca della Camera di Commercio. "La forte crescita dell’export - spiega Frick - premia il nostro impegno in questo settore, e ci fanno ben sperare anche le previsioni per il 2007, che sembrano molto positive".

  • Missione aria pulita, bilancio dei primi mesi di attività

    Martedì prossimo, 3 aprile, lo stand informativo di "Missione aria pulita" farà tappa a Bolzano, in piazza Walther. Nell’occasione gli assessori provinciali Michl Laimer, Richard Theiner, Werner Frick e Thomas Widmann tracceranno un bilancio delle iniziative adottate durante i mesi invernali per ridurre l’inquinamento atmosferico.

  • Orchestra sinfonica giovanile dell'Alto Adige: bilancio e futuro presentati il 4 aprile

    Dal 2006 l’Alto Adige ha una propria orchestra sinfonica giovanile, nata per favorire i talenti locali. Il lavoro dell’orchestra e i primi due concerti, in programma il 14 e 15 aprile, verranno presentati dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur il 4 aprile a Bolzano.

  • Bookstart, un progetto per avvicinare i bambini alla lettura

    Bookstart

    Una folta delegazione della giunta provinciale ha presentato questa mattina a Bolzano il progetto "Bookstart", che punta ad avvicinare i bambini, ma anche i loro genitori, alla lettura. Al compimento dei 6 e dei 18 mesi i piccoli altoatesini riceveranno a casa due cofanetti contenenti libri illustrati dedicati alla prima infanzia, una guida alla lettura per i genitori, e altro materiale.

  • Widmann presenta il servizio Citybus a Lagundo

    Dal 2 aprile verrà attivato anche a Lagundo il nuovo servizio di Citybus, che garantirà un collegamento ottimale alla ferrovia della Venosta e alle linee urbane di autobus di Merano. Oggi (28 marzo) l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann, il sindaco di Lagundo Anton Schrötter e quello di Merano Günther Januth hanno presentato il nuovo servizio.