News

  • Widmann prende commiato dal direttore Grosslercher

    Dopo 35 anni di servizio in Provincia, di cui una dozzina in posizioni direttive, oggi (30 marzo) Wolfgang Grosslercher ha timbrato il suo ultimo giorno di lavoro. L’assessore Thomas Widmann ha preso commiato dal direttore dell’Ufficio provinciale Turismo e alpinismo, che va in pensione.

  • VARIAZIONE: Rinviata la consegna attestati del corso in agopuntura

    Per motivi organizzativi è rinviata la consegna degli attestati del corso di formazione in agopuntura, prevista in origine lunedì 2 aprile a Bolzano.

  • Polveri sottili: workshop internazionale di esperti lunedì e martedì a Bolzano

    Martedì alle 15 a Santa Maddalena sopra Bolzano si conclude la due giorni internazionale di esperti dedicata alle polveri sottili.

  • Il 2, 3 e 4 aprile lingue con i podcast al Centro Multilingue Bolzano

    Imparare una lingua o approfondirne le conoscenze ovunque, facilmente e gratis. È possibile avvalendosi dei Podcast, trasmissioni audio e video che si possono scaricare liberamente da Internet. Questa possibilità sarà presentata alle scuole ed al pubblico al Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano nelle giornate del 2, 3 e 4 aprile 2007. La partecipazione è gratuita.

  • Ultimo appuntamento con le serate informative su “Alcol e guida”

    Si conclude martedì 4 aprile il ciclo di serate informative su “Alcol e guida” organizzato dall’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali che si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione riguardo ai rischi dell’abuso di alcol.

  • Carta dagli scarti di mela: primi acquisti della Provincia

    60mila buste, 7mila bloc notes e 6mila sacchetti di carta: questo il primo passo concreto della Provincia dopo la fase di sostegno al progetto pilota per la produzione di cartamela, l’intuizione dell’ingegnere altoatesino Alberto Volcan. Oggi (29 marzo) a Bolzano la prima fornitura dei prodotti acquistati dall’ente pubblico per uso amministrativo è stata presentata al presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Rifacimento del ponte sulla strada provinciale della val d'Ultimo

    Brücke

    In prossimità di San Nicolò in val d’Ultimo verrà rifatto il ponte sulla strada provinciale. Per assicurare la circolazione, il traffico viene deviato su un ponte provvisorio. La nuova struttura, che sarà pronta per inizio luglio, prevede un costo di 251.000 Euro. I lavori verranno consegnati all’impresa "Ausserer Heinrich & Co srl“, vincitrice dell’appalto, il prossimo 2 aprile dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici.

  • Dal primo aprile potenziato il collegamento Merano-Scena

    Novità in vista per Il trasporto pubblico locale nell’area di Merano. Dal primo di aprile, infatti, il collegamento tra la città in riva al Passirio e Scena verrà potenziato, con gli autobus che avranno un cadenzamento di 15 minuti. "In questo modo - commenta l’assessore alla mobilità Thomas Widmann - il trasporto pubblico diventerà un’alternativa davvero efficiente anche per i turisti".

  • Prova attitudinale pratica per aspiranti guide alpine

    Entro il 17 maggio vanno inoltrate le domande per l’iscrizione alla prova attitudinale pratica di ammissione al ciclo dei corsi di prima formazione per aspiranti guida alpina.

  • Bollo auto: il 2 aprile l'ultimo termine di pagamento

    C’è tempo ancora fino al 2 aprile per il pagamento delle tasse automobilistiche". L’assessore provinciale Werner Frick, che sottolinea come il pagamento vada effettuato indipendentemente dall’aver ricevuto o meno la lettera informativa della Provincia.