News

  • Operatori di pace: lezione con l'ambasciatore italiano in Iran

    Continua il ciclo di lezioni aperte al pubblico nel quadro del master per operatori di pace e mediatori di conflitti proposto dalla Formazione professionale italiana e cofinanziato dal FSE: venerdì 27 aprile sarà a Bolzano lo storico israeliano Meir Margalit, venerdì 4 è attesa la presenza di Roberto Toscano, ambasciatore italiano in Iran.

  • Durnwalder a Stoccarda: rafforzata la collaborazione tra Alto Adige e Baden Württemberg

    A margine dell’assemblea plenaria dell’AREV, l’Assemblea delle Regioni europee viticole, dal 2005 presieduta da Luis Durnwalder, il Presidente della Provincia ha incontrato a Stoccarda il capo del Governo del Baden Württemberg: con una serie di iniziative viene rafforzata la collaborazione tra le due aree regionali.

  • Incontro Durnwalder-Di Pietro: lunedì 23 conferenza stampa

    Lunedì 23 aprile a Bolzano, al termine dell’annunciato nuovo incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, è convocata attorno alle 16.30 una conferenza stampa del Ministro e del Presidente della Provincia per parlare di tunnel del Brennero e interventi nell’area alpina.

  • VARIAZIONE- Rinviata la conferenza stampa “NaturParkKids” del 23 aprile

    È rinviata a nuova data la conferenza stampa della Ripartizione natura e paesaggio sul tema “NaturParkKids: il mondo dei parchi naturali per i bambini”, prevista in origine lunedì 23 aprile.

  • Lunedì 23 il presidente Durnwalder incontra il ministro Di Pietro

    È in programma nel pomeriggio di lunedì 23 aprile a Bolzano, come annunciato, il nuovo incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro per parlare di tunnel del Brennero e interventi nell’area alpina. Sarà presente anche l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

  • Trovato il nome per l’aquila del concorso “Precedenza alla prudenza”: Argus

    Argus

    Nei mesi scorsi l’Assessorato alla mobilità ed alla sicurezza ha indetto un concorso per trovare un nome adeguato all’aquila protagonista della campagna “Precedenza alla sicurezza” che si propone di sensibilizzare la popolazione riguardo ai rischi sulle strade d’inverno e nella pratica degli sport durante i mesi invernali. L’aquila è stata “battezzata” Argus, da “Argo Panoptes” il gigante con un’infinità di occhi della mitologia greca.

  • Frick: "Grandi strutture di vendita, settore in forte crescita"

    L’assessore provinciale al commercio Werner Frick prende posizione sul dibattito in corso relativo all’ormai noto "articolo-Lagundo" del disegno di legge sull’urbanistica, che riguarda le aree commerciali. "In Alto Adige le grandi strutture di vendita sono in forte espansione - spiega Frick - per questo dico che non bisogna agire d’impulso, rischiando di distruggere la nostra politica commerciale"

  • “Young & Direct“ oltre 2800 consulenze nel 2006

    Il Servizio di consulenza anonima ed informazioni per giovani “Young&Direct” ha svolto anche nel 2006 un importante ruolo di aiuto e di sostegno dei giovani offrendo la propria consulenza ad oltre 2800 utenti. Le domande rivolte al Servizio di “Young&Direct” spaziano dai problemi legati alla sfera affettiva e di coppia, dall’omosessualità ai problemi di depressione. Oggi è stata presentata anche la nuova veste del sito Internet del Servizio: www.young-direct.it

  • Corso per imparare la mediazione e la gestione dei conflitti

    Sviluppare nei giovani la cultura della gestione dei conflitti e della mediazione: questo il contenuto del corso realizzato dalla Formazione professionale italiana tra maggio e novembre. Iscrizioni entro il 24 aprile prossimo.

  • Malattia della lingua blu: Berger mette in guardia gli allevatori

    La lingua blu, malattia infettiva che colpisce ovini e bovini, si sta diffondendo da nord fino a raggiungere la Germania e da sud fino ala Toscana. Per evitare che i focolai della cosiddetta febbre catarrale degli ovini raggiungano anche l’Alto Adige, l’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger mette in guardia gli allevatori locali dall’acquisto di animali provenienti dalle zone a rischio.