News

  • L'assessora Kasslatter Mur incontra l'associazione sudtirolese delle famiglia numerose

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha incontrato i rappresentanti della neo-nata associazione sudtirolese delle famiglia numerose (Svkf), guidati dal presidente Gerold Rehbichler. Al centro del colloquio problemi ed esigenze dei nuclei familiari con molti bambini.

  • Trasporto pubblico transfrontaliero, rafforzati i collegamenti a Passo Resia

    Verrà rafforzato il servizio di trasporto pubblico transfrontaliero tra Italia e Austria lungo la direttrice di Passo Resia. Lo hanno annunciato quest’oggi (mercoledì 13 giugno) l’assessore provinciale Thomas Widmann, e il suo collega tirolese Anton Steixner, nel corso di una conferenza stampa indetta per presentare il nuovo collegamento Landeck-Resia-Malles.

  • Interruzioni scolastiche - 2006 (ASTAT)

    Dall’indagine Multiscopo "I cittadini e il tempo libero - 2006", condotta dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), emerge che circa una persona su dieci ha intrapreso un ciclo di studi e successivamente interrotto o abbandonato (11,7% uomini, 7,8% donne). La maggior parte di questi, cioè più della metà (59,3%) degli uomini e circa la metà (48,0%) delle donne, ha abbandonato gli studi intrapresi tra i 14 e i 18 anni.

  • Flora sullo Sciliar, domani conferenza a Castelrotto

    Nell’ambito del progetto "Habitat Sciliar/Schlern", domani sera (14 giugno) a Castelrotto è in programma una conferenza dal titolo "Flora sullo Sciliar". Al termine della serata è prevista la degustazione di diversi tipi di miele.

  • Laimer e Frick visitano il nuovo impianto fotovoltaico alla Fiera di Bolzano

    Entrerà in funzione a luglio l’impianto fotovoltaico montato sul tetto della Fiera di Bolzano, il più grande d’Italia tra quelli ospitati all’interno dei quartieri fieristici. Ieri (martedì 12 giugno) gli assessori provinciali Werner Frick e Michl Laimer hanno visitato l’impianto.

  • Vadena, trasporto pubblico potenziato con il servizio Taxibus

    Da oggi Vadena potrà godere di un migliore servizio di trasporto pubblico, in grado di collegare il paese con Laives, Bronzolo e Bolzano. Il secondo esperimento di Taxibus, dopo quello di Silandro, ha infatti preso il via nel piccolo paese della Bassa Atesina. Il servizio verrà effettuato a chiamata, ed avrà una cadenza oraria di circa 2 ore.

  • Opere stradali nelle valli ladine, l'assessore Mussner incontra i sindaci

    Il programma strade per le vallate ladine è stato il tema al centro di un incontro fra l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ed i sindaci della Val Gardena e della Val Badia svoltosi.

  • Sostegno alle imprese, si rinnova un’iniziativa della Provincia

    Per la quarta volta i Dipartimenti degli assessori Luisa Gnecchi, Werner Frick e Thomas Widmann propongono un’iniziativa a sostegno delle aziende. Si chiama “sviluppo dell’impresa 2007”, ed offre contributi finanziari per le attività di consulenza nei settori dell’innovazione, dei brevetti e della successione d’impresa.

  • Interrotte le trattative sull’accordo di settore per il personale docente

    Le delegazioni sindacali, ad eccezione dell’ASGB, non si sono presentate all’incontro fissato per martedì 12 giugno.

  • Presentato il nuovo CD-ROM “Volcanic!” del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

    È stato presentato questa mattina (13 giugno) il nuovo CD-Rom “Volcanic!” prodotto dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e dall’Ufficio geologia e prove materiali della Provincia in collaborazione con Marco Stoppato della “Vulcano Esplorazioni”.