News

  • Mobilcard ed Eventcard, offerte ampliate a misura di turista

    Tornano, ma con una versione aggiornata ed ampliata, la Mobilcard e la Eventcard, offerte di trasporto pubblico integrato dedicate ai turisti e non solo. Le tessere, messe in vendita a prezzi vantaggiosi, consentono di utilizzare autolinee, ferrovia della Val Venosta, funivie e funicolari. Entrambe le iniziative sono state presentate questa mattina dall’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann.

  • Ass. Laimer: per il risparmio energetico riduzione dei costi fino al 70 per cento

    L’asessore provinciale all’urbanistica, ambiente energia, Michl Laimer,oggi, mercoledì 14 giugno, ha illustrato le possibilità di detrazione IRPEF del 55 per cento offerte dalla Finanziaria 2007 dello Stato che si vanno ad aggiungere ai contributi provinciali per gli interventi di risparmio energetico. I cittadini possono risparmiare fino a circa il 70 per cento dei costi.

  • Musica - 2006 - ASTAT

    Dall’indagine Multiscopo "I cittadini e il tempo libero - 2006", condotta dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), emerge che quasi due persone su tre ascoltano musica quotidianamente, mentre il 5,8% non ne ascolta mai. Il genere di musica più ascoltato è la musica pop, musica leggera, che viene prediletta dai 14-39enni. Le generazioni più anziane ascoltano invece prevalentemente la musica folk, regionale, tradizionale.

  • Studenti di Laimburg devolvono un premio all'associazione "Peter Pan"

    Peter Pan

    Gli studenti della seconda classe della scuola professionale di Laimburg hanno deciso di devolvere un premio in denaro, ottenuto nell’ambito del concorso sui 60 anni dell’Accordo di Parigi, all’associazione "Peter Pan", che si occupa di assistere i bambini colpiti da tumore e le loro famiglie.

  • Metropolitana Bolzano-Oltradige, incontro Provincia-Comuni a fine giugno

    Entro la fine del mese di giugno, i sindaci dell’Oltradige incontreranno il presidente Luis Durnwalder e l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, per presentare lo studio di fattibilità riguardante la metropolitana di superficie in grado di collegare i loro comuni con il capoluogo.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Durnwalder inaugura la strada d'accesso ai Masi della Muta

    Dopo un travaglio lungo quasi sei anni, è stata finalmente inaugurata la strada d’accesso ai Masi della Muta, sopra l’abitato di Tirolo. Alla cerimonia erano presenti anche il presidente Luis Durnwalder e l’assessore Michl Laimer. Durnwalder ha sottolineato come l’opera rappresenti "un esempio di come coniugare le necessità dei collegamenti alla tutela del paesaggio, anche in condizioni molto difficili".