News

  • Ozono: ancora sforamenti a Laives e Renon

    Anche ieri (19 luglio) la soglia di informazione dell’ozono è stata superata a Laives e sul Renon.

  • Convenzione urbanistica, Laimer: "Uno strumento moderno"

    La convenzione urbanistica è uno dei passaggi chiave della nuova legge sull’urbanistica recentemente approvata dal consiglio provinciale, e che entrerà in vigore il primo agosto. Questo nuovo strumento, che promuove gli accordi tra amministrazioni comunali e privati, è stato presentato a Castelrotto dall’assessore provinciale Michl Laimer.

  • Azienda sanitaria sulla notizia della multa da 500mila euro

    In merito alle notizie relative a una multa di oltre 500mila Euro all’allora Asl di Merano, si trasmette la presa di posizione dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, nella persona del direttore sostituto Corazzola.

  • Funivia del Renon: Widmann discute del futuro impianto

    La funivia del Renon verrà rinnovata e adeguata: gli aspetti legati alla tecnica e all’inserimento nel paesaggio del futuro impianto sono stati discussi oggi (19 luglio) dall’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann con una delegazione di protezionisti della sezione bolzanina.

  • Beckstein succede a Stoiber: le congratulazioni di Durnwalder

    Con un telegramma il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è congratulato oggi (giovedì 19) con Günther Beckstein per la designazione ufficiale a nuovo premier della Baviera. "Beckstein è un buon amico dell’Alto Adige, che conosce e frequenta da tempo", sottolinea Durnwalder. Da ottobre Beckstein succederà a Edmund Stoiber.

  • Giardini di Castel Trauttmansdorff: visita del sabato accompagnata dalla musica

    Per chi vuole visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano sabato 21 luglio è in arrivo una sorpresa: la visita sarà accompagnata dal matinée allietato dal Guit-Art Trio di Bolzano.

  • 1,4 milioni € per l'areale ferroviario di Dobbiaco: Widmann illustra il progetto

    Quella che l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann definisce “la più bella stazione dell’Alto Adige” verrà recuperata e inserita in un’ampia area che fungerà da centro di mobilità: è la stazione ferroviaria di Dobbiaco, che l’assessore ha visitato ieri sera (18 luglio) con i tecnici provinciali e gli amministratori comunali. L’operazione si sviluppa attraverso due progetti per complessivi 1,4 milioni €.

  • Dal 1° agosto necessario rinnovare l’autocertificazione per l’esenzione ticket

    Da mercoledì 1° agosto l’autocertificazione per l’esenzione ticket per motivi di reddito deve essere rinnovata. L’Assessorato provinciale alla Sanità mette a disposizione il nuovo modulo su carta copiativa e online nel sito della Rete civica all’indirizzo http://www.provincia.bz.it/sanita/ticket/

  • Assegnazione dei posti per insegnanti nelle scuole ladine

    L’Intendenza scolastica ladina comunica che la stipula dei contratti di ruolo, con assegnazione della sede, e l’assegnazione dei posti vacanti nelle scuole ladine sono in programma mercoledì 8 agosto, con inizio alle ore 9, nella sede di via Bottai 29 a Bolzano.

  • Tunnel di San Giacomo, chiusura notturna dal 24 al 28 luglio

    A causa dello svolgimento dei necessari lavori di lavaggio delle pareti, il tunnel di San Giacomo, lungo la strada statale del Brennero (SS 12), rimarrà chiuso al traffico in orario notturno da martedì 24 a sabato 28 luglio.