News

  • Saurer: "Ridurre la burocrazia nella scuola"

    Un bilancio complessivamente positivo dell’anno scolastico appena concluso è stato tracciato dall’assessore provinciale Otto Saurer nella riunione a porte chiuse con gli operatori scolastici a Redagno di Sopra. Saurer han anticipato le scadenze della prossima stagione scolastica e annunciato tra gli impegni prioritari quello della riduzione della burocrazia nelle istituzioni scolastiche.

  • Sondaggio della Biblioteca Tessmann: estratti i coupon vincitori

    La Biblioteca Tessmann ha eseguito un sondaggio sul grado di soddisfazione degli utenti per i servizi online. Ieri, mercoledì 1.agosto, è avvenuta l’estrazione di sei dei coupon consegnati ai partecipanti. I premi in palio sono buoni per l’acquisto di libri.

  • Stefan Zweig fa ritorno a Castel Labers

    labers

    Martedì 7 agosto alle 18, nel quadro del Literatour promosso dal Touriseum di Merano, l’attrice Giorgia Cavini riporterà lo spirito di Stefan Zweig a Castel Labers, nella dimora che lo scrittore scelse come suo ’buen retiro" meranese quasi un secolo fa. Letture dalle opere di Zweig e un aperitivo con buffet allieteranno il pubblico nel castello alla periferia di Merano.

  • Presentazione degli affreschi restaurati nel Chiostro del Duomo a Bressanone

    INVITO - Mercoledì 8 agosto 2007, alle ore 10.30, presso il Chiostro del Duomo a Bressanone saranno presentati gli affreschi di recente restaurati sotto la regia della Ripartizione beni culturali della Provincia.

  • Bilancio positivo per i primi due anni della legge che tutela i non fumatori

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, con particolare soddisfazione i risultati dei primi due anni di applicazione della legge che tutela la salute dei non fumatori. Hanno preso parte alla conferenza stampa anche la Dr. Giulia Morsetti, direttrice dell’Ufficio provinciale igiene e salute pubblica, il dott. Paolo Pretto, primario del Servizio pneumologico aziendale ed il dott. Guido Maccaccaro, primario del servizio di medicina del lavoro.

  • Gnecchi in visita alla scuola dell'infanzia "Arcobaleno"

    La vicepresidente Luisa Gnecchi è stata in visita questa mattina (giovedì 2 agosto) alla scuola dell’infanzia "Arcobaleno", di via Milano a Bolzano. La struttura è teatro di un progetto del centro Alpha Beta, dedicato ai bambini fra i 3 e i 6 anni, per un approccio ludico alla seconda lingua. Quest’anno è prevista la presenza di gruppi paralleli di bambini di lingua italiana e tedesca.

  • Visita guidata alle libellule dei Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Una singolare visita guidata alle libellule è in programma domenica 5 agosto nei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Ad accompagnare il pubblico sarà Tanja Nössing dell’Ufficio di biologia e limnologia, membro del gruppo di lavoro “Libella”, che negli anni scorsi ha effettuato numerose rilevazioni sulla presenza di libellule in Alto Adige, riscontrandone una significativa concentrazione proprio nei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

  • Chiusura notturna della galleria di Stava

    Proseguono i lavori nella galleria a Stava nel comune di Naturno, che pertanto viene chiusa al traffico durante le ore notturne dalle 21 di lunedì 6 agosto alle 5 del mattino di mercoledì 8. Deviazione in loco.

  • Chiusura notturna della Statale della Val d'Ega

    Causa lavori, la Statale della Val d’Ega resta chiusa durante le ore notturne da lunedì 6 agosto a venerdì 10 agosto.

  • Piano per lo sviluppo turistico di Rio Pusteria: Widmann si aspetta nuovo slancio

    Lo sviluppo turistico del comune di Rio Pusteria, con i suoi punti di forza e il potenziale ancora da sfruttare, verranno da un piano attualmente il elaborazione. "Dal lavoro ci aspettiamo importanti impulsi per il turismo a Rio Pusteria ma anche nei paesi vicini", sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann.