News

  • Frana nel Rio Lana a Naturno, le misure di sicurezza hanno evitato il peggio

    Una frana staccatasi ieri (9 agosto) sopra l’abitato di Naturno, ha riversato nel Rio Lana ben 20mila metri cubi di materiale. Grazie al bacino di contenimento realizzato dalla Ripartizione provinciale opere idrauliche, è stato possibile evitare gravi danni. I tecnici sono attualmente al lavoro per ripulire il letto del fiume.

  • Durnwalder risponde al governatore Galan: "Dichiarazioni arroganti"

    Il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder, risponde alle esternazioni del presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan, apparse nei giorni scorsi sul quotidiano "Il Gazzettino". "Si tratta di dichiarazioni arroganti e inqualificabili - commenta il presidente della giunta altoatesina - frutto da un lato della sua rabbia per essere all’opposizione a Roma, e dall’altro dalla necessità di alimentare polemiche nei mesi estivi".

  • Potenziata l'integrazione degli alunni disabili nelle scuole ladine

    L’assessore provinciale alle scuole ladine, Florian Mussner, informa che il prossimo anno scolastico le scuole di lingua ladina potranno contare sul potenziamento degli insegnanti d’appoggio per gli alunni disabili.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 13 al 20 agosto 2007

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Due nuovi direttori per le scuole ladine

    Con l’inizio del nuovo anno scolastico inizieranno la loro attività due nuovi dirigenti scolastici delle scuole ladine.

  • Il Touriseum ha raggiunto quota 100.000 visitatori nel corso della stagione 2007

    Premiato il visitatore nr. 100.000 del Touriseum

    Oggi, venerdì 10 agosto, alle 11,35 il “Touriseum” di Castel Trauttmansdorff ha raggiunto i 100.000 visitatori nell’ambito della stagione 2007. Il direttore del museo, Paul Rösch ha consegnato al signor Michele Giuliano di Rossano Veneto, in provincia di Vicenza, ed alla sua famiglia un bouquet ed alcune pubblicazioni edite dal Museo Provinciale del Turismo.

  • Ass. Frick: puntare sullo sviluppo delle piccole aziende

    Secondo i dati diffusi dall’IRE, Istituto per la ricerca economica della Camera di Commercio di Bolzano, l’imprenditoria altoatesina guarda con maggiore fiducia verso lo sviluppo economico rispetto a quella del resto d’Italia, come invece evidenziato da uno studio della Banca d’Italia reso noto domenica scorsa. Secondo l’assessore provinciale Werner Frick, dai dati emerge la necessità di sostenere le piccole imprese.

  • Durnwalder incontra il comandante provinciale della Guardia di Finanza

    "Abbiamo chiarito le recenti incomprensioni". Questo il commento del presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder al termine dell’incontro di questa mattina (10 agosto), con il comandante provinciale della Guardia di Finanza Domenico Fornabaio. I due hanno parlato dei controlli effettuati nelle ultime settimane dalle fiamme gialle sulle spese dell’amministrazione provinciale.

  • Banda larga in Alto Adige, il 17 agosto conferenza stampa di Berger

    L’assessore provinciale Hans Berger ha convocato per venerdì 17 agosto una conferenza stampa nel corso della quale farà il punto della situazione sulla diffusione dei collegamenti a banda larga in Alto Adige.

  • Firmato dal Ministro Parisi e dal Presidente Durnwalder un importante Protocollo d'intesa sulle aree dell'esercito

    Il Ministro della difesa, Arturo Parisi, ed il Presidente della Provincia, Luis Durnwalder, hanno firmato questa mattina a Palazzo widmann il protocollo d’intesa con il quale viene avviata la permuta tra Stato e Provincia che riguarda 8 Comuni altoatesini ed una superficie complessiva di circa 936.000 metri quadrati.