News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 27 agosto al 3 settembre 2007

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • "Kulturtermin 07" il 5 settembre: adesioni entro il 31 agosto

    Kulturtermin

    Mercoledì 5 settembre al Kursaal a Merano si svolgerà il convegno "Kulturtermin 07" che si occuperà sul ruolo della cultura nel creare identità e sulle sue possibilità di sviluppo. Adesioni ancora entro il 31 agosto.

  • Alto Adige come set alla Mostra del Cinema di Venezia il 4 settembre

    Martedì 4 settembre 2007, alle ore 18.00, sulla terrazza dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, nell’ambito della 64. Mostra Internazionale del Cinema, sarà presentato il volume "Guida ai luoghi del cinema in Alto Adige" coedito dalla Casa editrice Giunti di Firenze e dalla Ripartizione cultura italiana-CAB Centro Audiovisivi Bolzano.

  • Inaugurazione della "Trienala Ladina" il 31 agosto a S.Martino in Badia

    INVITO - Venerdì 31 agosto 2007, alle ore 18.00, presso il Museum Ladin Ciastel de Tor a S.Martino in Badia il ministro degli interni austriaco Günther Platter inaugurerà l’esposizione "Trienala Ladina" alla presenza del presidente Luis Durnwalder, degli assessori provinciali, Florian Mussner e Sabina Kasslatter Mur, ed altre personalità. L’inaugurazione è aperta a tutte le persone interessate.

  • 14° Censimento della popolazione 2001 - Tomo 6, Flussi pendolari per motivi di lavoro e studio (ASTAT)

    Con il presente tomo vengono resi noti i dati del 14° Censimento della popolazione del 2001 riguardo il pendolarismo per motivi di lavoro e studio. Tra i pendolari per motivi di lavoro si contano 63.264 pendolari giornalieri e 12.524 non giornalieri; il 17% di questi pendolari giornalieri usano mezzi pubblici. Tra i pendolari per motivi di studio si contano invece 15.100 pendolari giornalieri e 9.613 non giornalieri; l’84% di questi pendolari giornalieri usano mezzi pubblici.

  • Ripristino strada nel comune di Gais

    Sono in corso lavori di risanamento della strada provinciale tra Rio Molino e Montassilone, nel comune di Gais in val Pusteria. Sono previste deviazioni al traffico.

  • Chiusura notturna della Statale della val d'Ega

    Causa lavori, la Statale della val d’Ega resta chiusa durante le ore notturne da lunedi 27 a venerdi 31 agosto.

  • Storia delle antiche viti al Museo del vino

    Antiche famiglie di vitigni che hanno contraddistinto la regione, alcune molto rare perché non più coltivate, sono al centro della visita guidata in programma mercoledì 29 agosto al Museo del vino a Caldaro.

  • Ass. Frick approva denominazione per centro biathlon di Anterselva

    L’assessore provinciale Werner Frick definisce intelligente e lungimirante la scelta del Consiglio comunale di Rasun-Anterselva di denominare il centro biathlon locale "Südtirol Arena Alto Adige".

  • Durnwalder e Widmann presentano il nuovo cadenzamento orario

    I risultati raggiunti, il futuro del trasporto pubblico in Provincia di Bolzano, ma soprattutto il nuovo concetto di cadenzamento orario che verrà introdotto sulla rete locale. Questi gli argomenti al centro di una conferenza stampa indetta per mercoledì prossimo (29 agosto) dal presidente Luis Durnwalder e dall’assessore alla mobilità Thomas Widmann.