News

  • Theiner incontra il nuovo Comitato sociale: no profit e pianificazione comune

    Soddisfazione per la creazione di un interlocutore forte nel settore sociale e volontà di collaborare per una pianificazione comune nel settore sociale: è quanto ha ribadito l’assessore provinciale alla Sanità e politiche sociali Richard Theiner incontrando oggi (29 agosto) a Bolzano i rappresentanti del Comitato sociale Alto Adige.

  • Vipiteno, nuovo incrocio tra la statale del Giovo e la provinciale per Telves

    Via libera, a Vipiteno, ai lavori di costruzione della nuova rotatoria che regolerà il traffico all’incrocio tra la strada statale che porta a Passo Giovo, e la strada provinciale per Telves (SP 92). I lavori sono stati assegnati all’impresa "Cogno", che si è aggiudicata la gara d’appalto, e che consegnerà l’opera entro la fine dell’anno.

  • Il direttore dell'Ufficio distretti sanitari visita la colonia estiva di Caritas e Odar

    Nei giorni scorsi, il direttore dell’Ufficio provinciale distretti sanitari, Alfred König, ha visitato la colonia estiva "Josef Ferrari" di Caorle, gestita dalla Caritas diocesana e dall’Odar. Ogni anno, la struttura ospita circa 2.500 bambini altoatesini compresi tra i 6 e i 15 anni.

  • Treni, strutture, orari: Durnwalder e Widmann presentano il nuovo cadenzamento nei trasporti

    Quattro punti fermi per un sistema di trasporto pubblico locale - il cadenzamento orario, il materiale rotabile, le tariffe su misura, le strutture accessibili - nonché i risultati già raggiunti sono stati presentati oggi (29 agosto) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder e dall’assessore alla mobilità Thomas Widmann.

  • Durnwalder incontra il nuovo responsabile del Südtirol-Referat

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricevuto oggi (29 agosto) a Bolzano in visita di presentazione Andreas Greiter, il nuovo responsabile del Südtirol-Referat, l’ufficio S nel Governo tirolese. Greiter succede a Robert Gissmann, in pensione dopo aver ricoperto la carica negli ultimi 10 anni.

  • Esperti museali in visita ai musei altoatesini

    Un gruppo internazionale di esperti museali sta svolgendo una visita di cinque giorni in Alto Adige per conoscerne i vari musei. Elogiati l’elevato standard e gli allestimenti a misura di visitatore.

  • Durnwalder a Bruxelles dal commissario UE Danuta Hübner

    L’impiego dei fondi strutturali e i progetti nel nuovo periodo operativo 2007-2013 saranno al centro del colloquio che il presidente della Provincia Luis Durnwalder avrà domani pomeriggio (giovedì 30) a Bruxelles con il commissario UE alla Politica regionale, signora Danuta Hübner.

  • Museo ladino, tra breve sede distaccata a San Cassiano

    Alcuni frammenti ossei dello scheletro di un "ursus speleus"

    Tra poco il "Pic museo ladin" di San Cassiano diventerà una sede distaccata del museo ladino di San Martino in Badia. L’accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi, durante un incontro tra il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder, l’assessore alla cultura ladina Florian Mussner, i responsabili delle due strutture museali, e alcuni rappresentanti delle amministrazioni comunali coinvolte nel progetto.

  • Donne in Pusteria alla riscoperta di donne della tradizione

    Su invito del Comitato provinciale per le pari oppotunità e del Servizio Donna tra il 25 ed il 26 agosto si è svolta un’escursione nella bassa Val Pusteria incentrata su figure femminili della tradizione.

  • I racconti dei Grand Hotel al Lago di Braies (2 settembre)

    Il Lago di Braies

    Domenica 2 settembre, alle 19,00, la scrittrice Waltraud Mittich accompagnerà il pubblico in un viaggio letterario attraverso la storia degli alberghi di lusso presso l’Hotel Lago di Braies.