News

  • Mostra provinciale 2009: domani l'esito con il progetto vincitore

    Domani, venerdì 21 dicembre, la specifica giuria selezionerà il progetto per l’allestimento della Mostra provinciale 2009. Gli assessori provinciali alla Cultura Sabina Kasslatter Mur, Luigi Cigolla e Florian Mussner presenteranno il progetto vincitore nella conferenza stampa in programma nel pomeriggio.

  • Uffici della Provincia chiusi per le festività natalizie

    Gran parte degli uffici e dei servizi dell’Amministrazione provinciale restano chiusi da sabato 22 a mercoledì 26 dicembre compreso, per le festività natalizie. Giovedì 27 è prevista la normale apertura al pubblico.

  • Martello protetta dalle valanghe

    Una barriera paravalanghe lunga 250 metri ed alta 18 in futuro proteggerà l’abitato di Martello dalle slavine "Eberhöfer". La barriera protettiva è stata realizzata dalla Ripartizione opere idrauliche della Provincia.

  • "Terra Raetica": fondata la piattaforma transfrontaliera

    "Terra Raetica" è il nome della piattaforma transfrontaliera tra Alto Adige, Tirolo e Engadina varata ieri sera (19 dicembre) alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder e del suo omologo tirolese Herwig van Staa. "Terra Raetica" fa parte del programma Interreg con le tre regioni confinanti.

  • Contributi per la promozione della salute: domande entro il 31 gennaio

    Scade il prossimo 31 gennaio il termine di presentazione delle domande 2008 per la concessione di contributi ad associazioni, enti pubblici o privati senza scopo di lucro per attività di informazione, promozione ed educazione alla salute.

  • Durnwalder firma la concessione per il forte di Fortezza

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato oggi (20 dicembre) a Bolzano con l’Agenzia del demanio l’atto di concessione del compendio immobiliare del forte di Fortezza, della durata di 19 anni. "Un atto importante, che consente alla Provincia di destinare la struttura ad interesse pubblico e di qualificarla come centro nevralgico di attività culturali", ha sottolineato Durnwalder.

  • Campagna di comunicazione per le associazioni culturali

    "solo per soci" questo lo slogan con cui è partita una campagna di sensibilizzazione della Ripartizione cultura italiana della Provincia in favore delle associazioni culturali della provincia di Bolzano. La campagna si articola in spot radiofonici inserzioni nella stampa e la pubblicazione online sul sito www.provincia.bz.it/cultura

  • L'ass. Laimer ha inaugurato l'impianto di teleriscaldamento di Obereggen

    L’assessore provinciale Michl Laimer ha inaugurato oggi pomeriggio (19 dicembre) l’impianto di teleriscaldamento di Obereggen che utilizza biomassa.

  • Percorribile il nuovo ponte sulla strada provinciale Laion-San Pietro

    I due vecchi ponti in legno sulla strada provinciale in località San Pietro di Laion sono stati sostituiti nei mesi scorsi da un nuovo ponte. "Ora il ponte, che rnde la circolazione più sicura, è asfaltato e aperto al traffico", annuncia l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florin Mussner.

  • Durnwalder sulla riforma del mercato del vino: luci ed ombre

    Dopo quasi due anni dalla prima proposta, la Commissione UE ha varato oggi (19 dicembre) la riforma del mercato del vino. Per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che è anche presidente dell’AREV, la riforma presenta luci e ombre: da un lato sono passate diverse richieste, dall’altro viene ammessa l’etichettatura del vino da tavola.