News

  • Berger entra nel CdA dell'UNIRE

    L’assessore provinciale Hans Berger rappresenterà le Regioni nel Consiglio di amministrazione dell’Unire, la federazione ippica nazionale. È quanto ha deciso oggi (14 febbraio) a Roma la Conferenza dei Presidenti delle Regioni. "La presenta nell’UNIRE è essenziale per portare avanti le nostre istanze relative ai cavalli avelignesi e all’ippodromo di Merano", sottolinea Berger.

  • Serata informativa alla Scuola professionale "Tschuggmall" (29 febbraio)

    La Scuola di formazione professionale in lingua tedesca “Tschuggmall“ di Bressanone organizza una serata informativa sulla nuova edizione dell’indirizzo di studi post-diploma nel settore della metallurgia che intende varare nel prossimo autunno.

  • Inquinamento dell'aria, nel 2007 dati sotto controllo

    Nel corso del 2007, in Alto Adige, non si sono registrati superamenti della soglia d’allame di concentrazione delle polveri sottili per più di 5 giorni consecutivi. Lo hanno annunciato oggi (giovedì 14 febbraio) nel corso di una conferenza stampa gli assessori provinciali Michl Laimer e Thomas Widmann.

  • Migliori collegamenti da e per Velturno e Lazfons

    Su migliori collegamenti verso Bressanone, Bolzano e Vipiteno potranno contare da lunedì 18 febbraio gli abitanti di Velturno e Lazfons in val d’Isarco. Soprattutto nella fascia di mezzogiorno, sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

  • Treni: Widmann incontra i pendolari dei vari comprensori

    Ulteriori contatti con pendolari e ferrovie e l’avvio di una rilevazione su tutto il territorio: è quanto ha sottolineato l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann nell’incontro di oggi (14 febbraio) a Bolzano con i rappresentanti dei pendolari dei vari comprensori. I pendolari apprezzano le corse aggiuntive inserite nel nuovo orario ma criticano la poca puntualità dei treni.

  • Conf. stampa: “Stato di salute e stili di vita dei giovani in età scolare” (20 febbraio)

    La conferenza stampa avrà luogo mercoledì 20 febbraio, alle ore 10,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann.

  • Corso di formazione sugli effetti del Fondo assicurativo sulla non autosufficienza

    Un’iniziativa promossa dal Servizio sviluppo del personale della Ripartizione politiche sociali. Iscrizioni fino al 7 aprile.

  • Programma edilizio 2008: interventi per la scuola e la cultura

    Nel settore edilizia il Dipartimento lavori pubbilici investe quest’anno 91 milioni di Euro. Di questi 67,8 servono per oper già in fase di realizzazione, mentre con i riamanenti 23,5 milioni di Euro saranno finanziate una serie di nuove opere e la progettazione di altre. Il relativo programma edilizio 2008 è stato approvato dalla Giunta provinciale l’11 febbraio scorso.

  • Convegno annuale su drupacee e piccoli frutti a Terlano

    Coltivazione e nuove varietà di albicocche, piccoli frutti e ciliege sono al centro dell’edizione 2008 del tradizionale convegno su drupacee e piccoli frutti, promosso il 21 febbraio a Terlano dal Servizio consulenza per i contadini di montagna della Provincia.

  • Lavori lungo la Rienza a Stegona

    A partire da marzo gli addetti della Ripartizione opere idrauliche provvederanno a risanare il rivestimento degli argini della Rienza a Stegona. I lavori comporteranno la chiusura temporanea delle passeggiate .