News

  • Servizio stradale: 23,5 milioni di euro per la manutenzione

    La Ripartizione provinciale Servizio strade avrà a disposizione nel 2008 risorse per circa 23,5 milioni di euro da investire nella manutenzione straordinaria delle strade. "Una programmazione è necessaria per gestire una rete composta da 2745 km, 178 gallerie, 772 ponti su strade statali e 928 su quelle provinciali", sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Presentata l'iniziativa "Alto Adige attivo per l'ambiente"

    È stata presentata questa mattina dall’assessore all’ambiente Michl Laimer l’iniziativa “Alto Adige attivo per l’ambiente“. I suggerimenti ed i consigli per tutelare l’ambiente dei cittadini, delle associazioni e delle imprese potranno essere inviati direttamente alla e-mail: info@sostenibilita.it.

  • Domenica si celebra la giornata dedicata ad Andreas Hofer

    L’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur ha diramato oggi una nota nella quale prende posizione in merito alla giornata di Andreas Hofer che sarà celebrata in tutto l’Alto Adige domenica 17 febbraio.

  • Ferrovia: il 18 Durnwalder firma due accordi con l'ad Moretti

    È prevista lunedì a Bolzano la firma di due accordi tra Provincia e Rete Ferroviaria Italiana per il potenziamento e la riqualificazione delle stazioni della rete ferroviaria in Alto Adige: il presidente Luis Durnwalder e l’ad di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti siglano l’intesa alle 13.30 a Palazzo Widmann.

  • SS 12: chiusura a Bressanone dal 18 febbraio al 14 marzo

    La strada statale del Brennero resterà chiusa al traffico in località La Mara vicino a Bressanone da lunedì 18 febbraio al 14 marzo 2008 per consentire lavori urgenti di risanamento del cavalcavia sopra la ferrovia. Sarà disposta una deviazione attraverso la zona artigianale/industriale sud di Bressanone.

  • Corso per assistenti ed educatori sociali

    Un’iniziativa formativa promossa dal Servizio sviluppo del personale della Ripartizione politiche sociali.

  • Coltivare erbe officinali: formazione alla Laimburg

    La Scuola professionale Laimburg propone a marzo un corso di formazione professionale in lingua italiana per la coltivazione di piante officinali. Iscrizioni entro il 22 febbraio prossimo.

  • "Provincia autonoma": nuova veste grafica del mensile

    Nuova veste grafica per "Provincia autonoma": con il numero di febbraio, che sta raggiungendo gli abbonati, il mensile della Giunta provinciale cambia impaginazione e rinnova la sua grafica, a cominciare dalla copertina.

  • Varie scuole di lingua italiana aderiscono all’iniziativa “M’illumino di meno”

    Le scuole Europa 1 e Bolzano IV (Oltrisarco), l’Istituto Comprensivo Merano I, il Liceo Scientifico "Torricelli" di Bolzano e l’Istituto Comprensivo in lingua italiana di Bressanone per il momento sono queste le scuole di lingua italiana che aderiscono all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio 2 per domani 15 febbraio.

  • Serata informativa a Brunico sul Fondo assicurativo sulla non autosufficienza

    Nei giorni scorsi l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha tenuto una serata informativa a Brunico sul Fondo assicurativo sulla non autosufficienza. Erano presenti all’incontro con la cittadinanza anche la presidente provinciale del KVW, Maria Kusstatscher, ed il direttore della Ripartizione affari sociali, Karl Tragust.