News

  • Più donne per un’economia che cresce. Approvato il nuovo concorso 2008 - 2010

    La Giunta provinciale ha approvato recentemente il nuovo concorso 2008 - 2010 per la promozione dell’imprenditoria femminile. Con 600 mila euro a disposizione saranno agevolati investimenti e spese di formazione e consulenze.

  • Incontro con Jens Woelk nell’ambito del Master “Mediatori di conflitti” (22 febbraio)

    Nell’ambito del Master per "Mediatori dei conflitti operatori di pace internazionali", giunto alla sua 4.edizione, sono previste sui temi più significativi delle “Lezioni pubbliche” aperte alla cittadinanza.

  • Val Sarentino: perforazione primo tunnel avviata da Durnwalder e Mussner

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, accompagnati dai colleghi Werner Frick e Hans Berger, oggi pomeriggio, martedì 19 febbraio, hanno dato il via alla perforazione del tunnel pilota per la prima galleria all’imbocco della statale della Val Sarentino (SS 508).

  • Kasslatter Mur: più vicino il garante dei piccoli e degli adolescenti

    "Il traguardo dell’istituzione in Alto Adige di un garante dell’infanzia e dell’adolescenza si avvicina a grandi passi", sottolinea l’assessora provinciale alla Famiglia Sabina Kasslatter Mur. La Giunta ha infatti approvato lo specifico disegno di legge con cui vuole tutelare i bambini e migliorare le condizioni di vita nella fase della crescita.

  • Celebrazioni 2009: ampliamento del Museo di Andreas Hofer

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessora allla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, hanno presentato oggi, vigilia della giornata tradizionalmente dedicata ad Andreas Hofer, le iniziative in fase di allestimento per le celebrazioni del bicentenario della rivolta tirolese.

  • Provincia prosegue la collaborazione con i villaggi SOS

    Anche in futuro la Provincia parteciperà ai progetti dell’organizzazione umanitaria "SOS-Kinderdorf International": lo ha confermato il presidente della Provincia Luis Durnwalder incontrando oggi (19 febbraio) a Bolzano il responsabile dell’ente, Helmut Kutin. In estate "SOS-Kinderdorf International" terrà in Alto Adige la sua assemblea generale.

  • Agenzia delle entrate resti a Brunico: intervento di Durnwalder a Roma

    La sede di Brunico dell’Agenzia delle entrate garantisce un servizio fondamentale per i cittadini di tutta la val Pusteria e non va soppressa: è quanto sottolinea il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha chiesto alla Direzione generale di Roma chiarimenti sugli annunciati progetti di riorganizzazione dell’Agenzia sul territorio.

  • Protezione civile: rete radio anche in val Martello

    Dopo solo otto mesi di lavori, la Ripartizione provinciale Protezione civile ha completato la realizzazione del ripetitore al lago di Gioveretto in Val Martello. Per la Protezione civile un passo avanti notevole, in quanto consente di disporre di un supporto fondamentale per le comunicazioni in caso di intervento.

  • OGM: Provincia organizza workshop a Roma

    La Provincia di Bolzano, capofila tra le Regioni in materia di controllo degli organismi geneticamente modificati in agricoltura, organizza domani e il 21 febbraio a Roma un workshop. Si vuole definire una metodologia per il monitoraggio delle colture geneticamente modificate in regime di coesistenza con quelle tradizionali.

  • Presentazione progetto "Passalibro" il 26 febbraio

    INVITO - Martedì 26 febbraio 2008, alle ore 10.30, presso il Centro giovani "Corto Circuito", in via Dalmazia 30/a a Bolzano gli assessori provinciali, Luisa Gnecchi (scuola italiana) e Luigi Cigolla (cultura italiana) assieme alla Sovrintendente scolastica italiana Bruna Rauzi presenteranno il progetto congiunto di Intendenza scolastica italiana e Ufficio Giovani "Passalibro".