News

  • Assistenza ai non autosufficienti: Theiner informa la Bassa Atesina

    A quattro mesi dall’entrata in vigore della legge provinciale per l’assistenza alle persone non autosufficienti si conferma elevato l’interesse della popolazione per una tematica sempre attuale, che pone la famiglia davanti a impegni importanti. L’assessore provinciale alla Sanità e alle politiche sociali Richard Theiner, che personalmente cura un’informazione capillare sul territorio, ieri sera (5 marzo) ha fatto tappa a Egna.

  • Circonvallazione Foresta-Tel, oggi l'inaugurazione alle ore 11

    E’ aperta al traffico già da diverse settimane la nuova circonvallazione Foresta-Tel, nei pressi di Lagundo. La cerimonia di inaugurazione ufficiale dell’opera avrà luogo oggi (mercoledì 12 marzo), alle ore 11 e non, come precedentemente comunicato, alle ore 12..

  • Al via il trasloco degli uffici della Ripartizione lavoro

    Inizieranno la settimana prossima le operazioni di trasloco degli uffici della Ripartizione lavoro, che si trasferiranno nel nuovo palazzo provinciale di via Canonico Michael Gamper a Bolzano.

  • Incontro tra i gestori degli impianti di depurazione delle acque

    Una settantina di gestori degli impianti di canalizzazione e depurazione delle acque provenienti dall’Alto Adige e dall’Austria hanno partecipato nei giorni scorsi a Bressanone al primo incontro interregionale sugli sviluppi tecnici e legislativi della materia.

  • Presentata "alpenrosen", nuova rivista al femminile

    In occasione della giornata della donna esce il primo numero della nuova rivista culturale femminile "alpenrosen", presentata oggi (6 marzo) a Bolzano dall’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur.

  • Tram per l'Oltradige: studio consegnato a Durnwalder

    “Valutiamo con attenzione ogni progetto di mobilità innovativo e a basso impatto ambientale: e quindi anche lo studio di una tramvia che colleghi l’Oltradige a Bolzano è una proposta interessante”: lo ha ribadito il presidente della Provincia Luis Durnwalder ai sindaci dei Comuni interessati - Bolzano, Caldaro, Appiano - che oggi (6 marzo) a Bolzano gli hanno consegnato lo studio commissionato. "Verificheremo la sua attuabilità in tutti gli aspetti concreti", ha precisato Durnwalder.

  • Durnwalder: benvenuto al Papa in Alto Adige

    "Siamo onorati e molto felici per questo evento straordinario": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha commentato l’annuncio che papa Bendetto XVI trascorrerà le sue prossime vacanze estive in Alto Adige. "Sua Santità conosce la nostra terra da anni, è un amico affezionato dell’Alto Adige da quando era cardinale, faremo il possibile per regalargli un soggiorno sereno", ha detto Durnwalder.

  • Presentata la mostra “Anne Frank una storia attuale”

    È stata presentata questa mattina (6 marzo) nel corso di una conferenza stampa la mostra “Anne Frank una storia attuale - Eine Geschichte für heute Anne Frank” allestita presso la Galleria Civica di Piazza Domenicani a Bolzano e che sarà inaugurata domani, venerdì 7 marzo, alle ore 17,30. L’iniziativa è stata promossa dall’Intendenza scolastica di lingua italiana con la collaborazione dell’Ufficio beni culturali e storico-artistici del Comune di Bolzano.

  • Da "Moody’s Investors Service" il punteggio massimo „Aaa“ alla Provincia

    L’agenzia di rating internazionale "Moody’s Investors Service" ha valutato positivamente la gestione finanziaria della Provincia assegnandole il punteggio massimo di tre “Aaa”. La comunicazione è pervenuta oggi, giovedì 6 marzo. Soddisfatti il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’ass. provinciale Werner Frick.

  • Risanamento al via per gli argini del Rio Verde a Chienes

    I muri arginali che delimitano il corso del Rio Verde, nel Comune di Chienes, risalgono agli anni ’60, e hanno urgente bisogno di manutenzione. Per questo motivo, strettamente legato alla sicurezza di chi abita nelle zone limitrofe, la Ripartizione provinciale opere idrauliche ha deciso di eseguire una serie di interventi che prenderanno il via nei prossimi giorni.