News

  • Bandito il concorso per 10 giudici in Alto Adige

    La Ripartizione provinciale Lavoro comunica che nella Gazzetta ufficiale del 4 marzo 2008 è stato bandito un concorso per giudici negli uffici giudiziari dell’Alto Adige. Si tratta dei posti concordati lo scorso autunno dal Comitato di intesa provinciale a Roma.

  • Widmann a Laives: citybus per collegare i dintorni

    Anche Laives potrebbe presto contare su un servizio di citybus. Della possibilità si è discusso nell’incontro che l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha avuto con i rappresentanti del Comune e dell’associazione turistica di Laives. "Il citybus sarebbe una soluzione al problema dei collegamenti di Vadena e Pineta con Laives", sottolinea Widmann. Si è già parlato anche di un eventuale orario delle corse.

  • Convegno a Castel Mareccio: “Tempo della scuola, tempo della vita“(14 marzo)

    Un’iniziativa del Comitato provinciale di valutazione per la qualità del sistema scolastico.

  • Emergenze in A22: Durnwalder e Dellai firmano il protocollo

    Il protocollo per la gestione delle emergenze sull’A22 verrà firmato martedì 11 marzo a Bolzano dal presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder, dal presidente del Trentino Lorenzo Dellai e dal presidente di Autobrennero Spa Silvano Grisenti.

  • Inaugurazione della mostra: “La vita contadina in alta montagna“ (13 marzo)

    Un’iniziativa del Museo delle miniere Granaio Cadipietra.

  • MeBo: chiusure in carreggiata nord per lavori nella galleria Castelfirmiano

    Per lavori nella galleria di Castelfirmiano, la corsia di marcia della carreggiata nord della superstrada MeBo resta chiusa da lunedì 10 al 20 marzo.

  • Conferenza: “Microscopia e scoperta del corpo” (11 marzo)

    Martedì 11 marzo, alle ore 20,00, nell’aula D103 della Libera Università di Bolzano, in via Sernesi 1, il professor Ernesto Capanna, docente di Anatomia Comparata dell’Università “La Sapienza” di Roma ed Accademico dei Lincei, terrà una conferenza dal titolo “Microscopia e scoperta del corpo”.

  • Vertice con la Provincia sulla situazione del personale nelle Ferrovie

    I problemi relativi alla situazione e all’assunzione di personale nelle Ferrovie sono stati al centro del vertice tra i rappresentanti dell’ente e della Provincia. Verrà avviata una campagna di informazione per un’occupazione nelle Ferrovie in Alto Adige.

  • Successo del citybus a Bressanone: novità per la linea 3

    Il citybus di Bressanone non è stato solo il primo dei 10 in servizio in Alto Adige, ma è quello che ha più successo. "Complessivamente registra oltre un milione di viaggiatori", sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Per proseguire su questa strada, l’assessore e il gruppo di lavoro competente valutano possibili novità del servizio, in particolare riferite alla linea 3.

  • Prorogata fino al 21 marzo la chiusura dell'accesso nord della MeBo a Vilpiano

    Per consentire il completamento dei lavori sull’argine destro dell’Adige, la chiusura dell’accesso alla carreggiata nord della MeBo a Vilpiano viene prorogata fino al 21 marzo.