News

  • Inaugurata la mostra “Anne Frank una storia attuale”

    È stata inaugurata questo pomeriggio (7 marzo) la mostra “Anne Frank una storia attuale - Eine Geschichte für heute Anne Frank” allestita presso la Galleria Civica di Piazza Domenicani a Bolzano. L’iniziativa è stata promossa dall’Intendenza scolastica di lingua italiana con la collaborazione dell’Ufficio beni culturali e storico-artistici del Comune di Bolzano.

  • Durnwalder a Bruxelles: approvato il suo rapporto sulle aree di montagna

    La Commissione sviluppo sostenibile del Comitato delle Regioni nell’UE ha approvato oggi (7 marzo) a Bruxelles il progetto di parere presentato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder sul futuro delle aree di montagna in Europa. "Ho proposto a nome delle Regioni un pacchetto di misure che vogliono contribuire a definire una politica europea comune per la montagna", ha sottolineato Durnwalder.

  • La Giardineria di Laimburg sviluppa la propria attività nel campo della ricerca e della formazione

    La Giardineria di Laimburg ha deciso di orientare la propria attività maggiormente verso il settore dell’insegnamento, della formazione e della ricerca e di abbandonare la vendita di prodotti ortofrutticoli e di piante decorative ai privati.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 10 al 17 marzo 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Servizio civile, dal 14 marzo riapertura dell'accreditamento

    Le organizzazioni che intendono avvalersi dei volontari del servizio civile avranno la possibilità, dal 14 marzo al 15 aprile, di presentare nuovamente, a distanza di anni, le richieste di accreditamento e adeguamento negli albi nazionali.

  • Soluzione per gli sloveni di Carinzia: conferenza stampa con il presidente Durnwalder

    I risultati del lavoro del cosiddetto "gruppo di consenso" sorto in Carinzia per comporre le vertenze tra il gruppo di lingua tedesca e quello di lingua slovena saranno presentati al presidente della Provincia Luis Durnwalder e pubblicamente giovedì 13 marzo a Bolzano.

  • I Musei provinciali presentano il “Rally dei Musei“ (14 marzo)

    Per la stagione 2008 i Musei provinciali hanno pensato di coniugare divertimento e cultura in una vera e propria avventura: la prima edizione del “Rally dei Musei dell’Alto Adige”.

  • L'ass. Kasslatter Mur sull'8 marzo

    Ogni donna ed ogni uomo deve avere la libertà di decidere di avere figli e di conciliare famiglia e lavoro o di restare a casa. Questo il messaggio dell’assessora Sabina Kasslatter Mur per l’8 marzo, Festa della donna.

  • Favorire la paternità partecipata: una richiesta in occasione dell'8 marzo

    In occasione della giornata della donna, 8 marzo, l’assessora provinciale alle pari opportunità, assieme alla presidente ed alla vicepresidente del Comitato provinciale per le pari opportunità, Julia Unterberger e Alessandra Spada, oggi, venerdì 7 marzo, hanno fatto il punto sulla situazione della normativa sui congedi parentali ad otto anni dalla sua introduzione.

  • Conferenza “La scrittura di sé. Il tatuaggio e l'immaginario esotico nella rappresentazione di sé” (12 marzo)

    Un’iniziativa del Museo Archeologico dell’Alto Adige che s’inquadra nell’ambito della mostra temporanea "Segni sulla pelle" allestita presso la sede del Museo in via Museo,43 a Bolzano.