News

  • Il direttore d'ufficio Sparer in pensione

    Il direttore dell’Ufficio provinciale Servizio lavoro, Hubert Sparer, è andato in pensione ad inizio aprile, dopo aver guidato l’ufficio e i sette centri di mediazione lavoro per numerosi anni. La direzione è stata assunta ad interim da Michael Mayr, finora vice di Sparer.

  • Più sicura la strada per la val d'Ultimo

    Un tratto a rischio smottamenti della strada provinciale per la val d’Ultimo, tra Santa Valpurga e San Niccolò, verrà messo in sicurezza. Nell’Ufficio provinciale Appalti sono stati assegnati oggi (2 aprile) i relativi lavori.

  • Rifatto il ponte a Corvara

    Il vecchio ponte sulla Statale a Corvara e il ponte pedonale in legno che corre parallelamente saranno demoliti. Al loro posto sorgerà un nuovo ponte con due marciapiedi. "Passaggio pedonale e stradale verranno combinati in un ponte più moderno e adeguato", sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. I lavori comportano la deviazione sulla Statale da lunedì 7 aprile al 4 novembre.

  • Durnwalder incontra l'ambasciatore americano Spogli

    Lo sviluppo dell’autonomia, le iniziative nei settori dell’innovazione e dell’economia, la possibile collaborazione tra LUB e università americane: sono alcuni dei temi discussi oggi (2 aprile) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia Ronald P. Spogli.

  • Inaugurazione del fregio luminoso nella Sala Gustav Mahler a Dobbiaco

    INVITO - Sabato 12 aprile 2008, alle ore 17.00, nell’ambito di un concerto resso la Sala Gustav Mahler presso il Centro culturale Grand Hotel a Dobbiaco, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’ass. provinciale Florian Mussner, inaugureranno il fregio luminoso realizzato dall’artista ungherese Fanni Fazekas.

  • "Archeo.life": programma online del Museo Archeologico dell'Alto Adige

    È stata pubblicata in questi giorni la prima edizione „online“ del programma trimestrale del Museo Archeologico dell’Alto Adige denominata “Archeo.life”

  • Elicotteri in Val di Mesdì, controlli dell'Ispettorato forestale

    Durante la manifestazione Freeride Race, svoltasi nei giorni scorsi nella Val di Mesdì, nei pressi di Colfosco, in Alta Badia, l’Ispettorato forestale di Brunico ha preso atto della presenza di elicotteri in volo senza la prevista autorizzazione dello stesso ufficio provinciale e senza il rispetto delle norme previste per le distanze da terra.

  • I bronzi di Lois Anvidalfarei al Museum Ladin (4 aprile - 25 maggio)

    Dal 4 aprile al 25 maggio 2008 al Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia saranno esposte le sculture bronzee e disegni di Lois Anvidalfarei. La mostra sarà inaugurata venerdì 4 aprile 2008, alle ore 18, dall’assessore provinciale alla cultura ladina Florian Mussner.

  • La “Dupont” lascia Bolzano, presa di posizione degli assessori competenti

    Comunicato congiunto della vicepresidente della Provincia e dell’assessore Werner Frick in merito alla decisione della “Dupont” di chiudere lo stabilimento di Bolzano dove operano 47 dipendenti.

  • Il 7 aprile conferenza su "Il sogno della bellezza" al Municipio a Laives

    Lunedì 7 aprile 2008, alle ore 20.00, presso il Municipio a Laives la giornalista Nina Schröder terrà una conferenza, in lingua tedesca, sul tema "Der Traum von der Schönheit" (Il sogno della bellezza). Ingresso libero. È un’iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità e dell’Ufficio donna.