News

  • Sede di distretto in via Amba Alagi a Bolzano: inaugurazione il 16 aprile

    INVITO - Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme agli assessori provinciali Florian Mussner ( lavori pubblici) e Richard Theiner (sanità ed politiche sociali) mercoledì 16 aprile 2008, alle ore 11.00, inaugureranno la nuova sede del distretto socio-sanitario per il quartiere Gries-S.Quirino, in via Amba Alagi 20 a Bolzano

  • Prevenzione della dipendenza e della violenza nelle scuole elementari

    Si è svolto nei giorni scorsi a Bressanone un convegno sul tema “Prevenzione della dipendenza e della violenza nelle scuole elementari” organizzato dall’Intendenza scolastica di lingua tedesca.

  • "Verkaufte Heimat" con sottotitoli in italiano in TV il 14 e 21 aprile

    La prima e la seconda parte del film "Verkaufte Heimat" di Karin Brandauer, nella versione con sottotitoli in italiano, saranno messe in onda su VB33, la prima lunedì prossimo 14 aprile e la seconda lunedì 21 aprile alle ore 20.15. È un’iniziativa della Ripartizione cultura della Provincia.

  • Studio sul traffico a Bressanone, il 15 aprile la presentazione

    Verrà presentato martedì 15 aprile il nuovo studio sui flussi di traffico a Bressanone, che verrà utilizzato per guidare la realizzazione della nuova circonvallazione.

  • Conferenze sulle donne il 15 aprile a Bolzano e Lana

    Due conferenze, di cui una tenuta in lingua italiana ed una in tedesco, in programma per martedì 15 aprile 2008, una a Bolzano e l’altra a Lana, affronteranno tematiche al femminile. Ingresso libero. È un’iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità e dell’Ufficio donna.

  • Andamento demografico in provincia di Bolzano - 4° trimestre 2007 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che il numero degli abitanti della provincia di Bolzano cresce costantemente e, al 31.12.2007, raggiunge le 493.910 unità. Rispetto al medesimo trimestre dell’anno precedente il numero di matrimoni è calato drasticamente (-26,2%); anche il tasso di natalità (10,4‰) e il tasso di mortalità (7,4‰) sono diminuiti ulteriormente.

  • Durnwalder a Bruxelles: il Comitato delle Regioni incontra il commissario Viviane Reding

    Domani (mercoledì 9) il presidente della Provincia Luis Durnwalder partecipa a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni Ue, che si confronterà con il commissario europeo all’informazione e comunicazione Viviane Reding. All’ordine del giorno figurano inoltre i pareri sulle strategie per la tutela della salute, sul libro verde per la mobilità urbana e sul futuro sistema di asilo in Europa.

  • Concorso per tesi di laurea sulle pari opportunità: domande entro il 15 aprile

    Entro il 15 aprile possono essere inoltrate al Servizio Donna della Ripartizione Lavoro della Provincia le richieste di partecipazione per l’assegnazione dei premi tesi di laurea o di diploma concernenti la situazione della donna nella società o le pari opportunità tra donna e uomo.

  • Conferenza del ciclo “Mini Med” su infarto e arresto cardiaco (14 aprile)

    L’appuntamento è per lunedì 14 aprile, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide“ di Bolzano.

  • Consegnato dal presidente Durnwalder l’Attestato di abilitazione alla pesca a 227 nuovi pescatori

    Sono 227 i neo-pescatori (tra i quali 23 donne) che questa mattina hanno ricevuto il tanto atteso “Attestato di abilitazione alla pesca” dalle mani del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, del presidente della commissione esaminatrice, Heinrich Erhard e dei commissari Vito Adami e Walter Zöggeler.