News

  • Bicentenario nel 2009: coinvolte anche associazioni culturali

    Della partecipazione delle associazioni culturali e rappresentanti le tradizioni locali alla celebrazione nel 2009 del bicentenario hoferiano si è discusso venerdì a Bolzano con l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. Sono molte le iniziative a cui daranno il loro contributo: "La celebrazione del 1809 si avvicina, ora abbiamo la possibilità di concordare il calendario delle manifestazioni evitando sovrapposizioni e precisando i compiti", ha sottolineato l’assessora.

  • Quattro incontri per saperne di più sulla professione dell’infermiere

    Incontri con la cittadinanza organizzati dalla Scuola superiore provinciale di Sanità "Claudiana"

  • Secondo vertice sul turismo invernale con l'assessore Widmann

    Nel corso del recente vertice degli operatori turistici tenutosi a San Genesio si è parlato in primo luogo del bilancio della stagione invernale appena conclusa e delle prospettive per un ulteriore sviluppo futuro del settore.

  • Chiusure a singhiozzo per la statale della Val d'Ega

    La strada statale della Val d’Ega (SS 241) rimarrà parzialmente chiusa al traffico dal 14 aprile al 9 maggio. Le interruzioni a singhiozzo provocheranno tempi d’attesa di circa 10 minuti.

  • Il bilancio della Provincia supera l'esame del patto di stabilità con il Governo

    E’ arrivata da Roma l’intesa sul patto di stabilità per il 2008. “Il governo centrale ha accolto le nostre richieste che si configurano nel pieno rispetto delle prescrizioni statali”, sottolineano con soddisfazione il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore alle Finanze Werner Frick. La lettera del ministero dell’Economia “chiude” le trattative sul patto di stabilità interno per quanto riguarda la Provincia di Bolzano.

  • Consegnati i diplomi a 160 maestri di sci

    L’assessore al turismo, Thomas Widmann, ha consegnato oggi i diplomi a 160 neo maestri di sci che potranno ora esercitare la loro attività nelle varie specialità di questo affascinante sport invernale.

  • Conferenza sulle donne il 17 aprile a Sarentino

    Una conferenza in lingua tedesca, in programma per giovedì 18 aprile a Sarentino, affronterà tematiche al femminile. Ingresso libero. È un’iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità e dell’Ufficio donna.

  • L’assessore Theiner ha preso parte al convegno sulle barriere architettoniche

    L’eliminazione delle barriere architettoniche è importante per tutti i cittadini ed è uno degli obiettivi prioritari dell’Assessorato provinciale alla sanità e dalle politiche sociali, questo concetto è stato sottolineato dall’assessore Richard Theiner nel corso del convegno tenuto oggi all’Eurac ed organizzato dalla cooperativa sociale “independent L.” di Merano.

  • Anche per i 15enni la possibilità dei tirocini estivi

    Tornano anche quest’anno i tirocini estivi di studenti e scolari. A parte qualche rara eccezione, sono state confermate le stesse condizioni dello scorso anno, con la possibilità, dunque, di effettuare un periodo di lavoro anche per i 15enni. Lo rende noto la Ripartizione provinciale lavoro.

  • Giornata internazionale per la prevenzione dell’alcol (12 aprile)

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha diramato oggi una nota in occasione della Giornata internazionale della prevenzione dell’alcol che si svolgerà domani 12 aprile.