News

  • Rana del Museion, martedì Kasslatter Mur incontra i vertici del Museion

    Dopo il polverone suscitato dalla rana crocifissa del defunto artista tedesco Martin Kippenberger esposta al nuovo Museion di Bolzano, l’assessora provinciale alla cultura Sabina Kasslatter Mur incontrerà martedì i responsabili del museo. "La politica non deve immischiarsi con l’arte - spiega - ma desidero capire i motivi che hanno innescato la polemica".

  • Frick: "Benzina più cara non significa più entrate per la Provincia"

    All’indomani della proposta del Centro tutela consumatori, che chiedeva alla Provincia di girare i maggiori introiti derivanti dal crescente prezzo della benzina ai pendolari, prende posizione l’assessore alle finanze Werner Frick: "Le accise sono rimaste invariate, e dunque non vi sono incassi maggiori per la Provincia a seguito dell’impennata dei prezzi".

  • Incontro degli assessori alla scuola con le Consulte degli studenti

    Il 27 maggio scorso, gli intendenti scolastici, Bruna Visintin Rauzi, Peter Höllrigl e Roland Verra, hanno tenuto un incontro con i rappresentanti delle tre consulte degli studenti e con i docenti referenti.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 2 al 9 giugno 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Durnwalder inaugura il giardino proibito

    Sarà il presidente della Provincia Luis Durnwalder ad inaugurare, mercoledì 4 giugno, una nuova attrazione dei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano: si tratta del giardino proibito, dove proliferano erbe e piante velenose.

  • Diligenti nell'evitare rifiuti: premiate le 10 classi elementari vincitrici nel progetto "Ecopausa"

    L’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, questa mattina presso la scuola elementare "Rosmini" a Bolzano ha premiato le 10 classi delle scuole elementari altoatesine risultate vincitrici nell’ambito del progetto di sensibilizzazione sul tema della riduziopne dei rifiuti a scuola "Ecopausa" posto in essere dal Dipartimento provinciale per l’ambiente. Tre le scuole di lingua italiana premiate

  • Piano emergenza imprese: firma protocollo tra Provincia e Commissariato del Governo

    Un protocollo di collaborazione per fronteggiare eventuali emergenze nel settore della protezione civile, collegate all’attività di due aziende locali, verrà siglato dalla Provincia e dal Commissariato del governo giovedì 5 giugno a Bolzano. A firmare il documento saranno il presidente Luis Durnwalder e il prefetto Fulvio Testi.

  • Previsioni per l'estate 2008

    Il 1. giugno prende il via ufficialmente l’estate metereologica. Secondo i modelli di previsione in uso presso i servizi di meterologia a livello europeo l’estate 2008 dovrebbe essere "un’estate piuttosto calda".

  • Chiusura della Statale a sud di Bressanone

    Causa collaudo di un ponte, la Statale del Brennero resta chiusa a sud di Bressanone dalle 10 alle 14 di mercoledì 4 giugno. Deviazioni in loco.

  • Biglietto "Bressanone mobil+": corse con autobus e funivia della Plose

    La combinazione città e montagna e il relativo potenziale vengono valorizzati durante quest’estate con il nuovo biglietto per il trasporto pubblico locale "Bressanone mobil+". Si potranno utilizzare autobus, citybus e la funivia della Plose a un prezzo forfettario di 15 Euro. Si parte domani, sabato 31 maggio.