News

  • Chiusa al pubblico dal 9 all’11 giugno la biblioteca “Claudia Augusta”

    A causa di un corso di aggiornamento del personale della struttura.

  • Progetto “Il libro parlante” consegna degli audiolibri (6 giugno)

    Consegna all’Unione italiana ciechi ed al Blindenzentrum/Centro ciechi di Bolzano degli audiolibri prodotti dagli alunni nell’ambito del progetto “Il libro parlante”.

  • Da martedì 3 giugno chiusure sulla strada tra Prato Isarco e Fiè

    Causa lavori, la strada provinciale tra Prato Isarco e Fiè allo Sciliar resta chiusa al traffico martedì 3 e mercoledì 4 giugno dalle 8.40 alle 12.20 e dalle 13.40 alle 17. Deviazioni per Ponte Gardena.

  • Banda larga e infrastrutture: Berger e Mussner fanno il punto della situazione

    Da metà gennaio il consorzio "Broadband 44+" sta lavorando per garantire l’accesso alla rete della banda larga ad altri 44 Comuni altoatesini. Sull’andamento dei lavori relativi alla banda larga e alle infrastrutture gli assessori provinciali Hans Berger (informatica) e Florian Mussner (lavori pubblici) faranno il punto venerdì 6 giugno.

  • Il sindaco di Monaco Ude accolto dall'assessora Kasslatter Mur

    Dopo quello di Berlino, un altro sindaco di una metropoli tedesca arriva in Alto Adige: Christian Ude, da 15 anni primo cittadino di Monaco, è stato accolto oggi (30 maggio) a Bolzano dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. Si è parlato di politica vicina ai cittadini e dei loro problemi.

  • Regioni vinicole, Durnwalder cede la presidenza: regole chiare per il vino europeo

    A Reims è in corso l’assemblea dell’Associazione europea delle Regioni vinicole (AREV). Oggi (30 maggio) il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha guidato l’Arev negli ultimi tre anni, ha ceduto la presidenza. Al centro dell’assiste francese figura il nuovo ordinamento del mercato del vino voluto dall’UE.

  • Rio Pusteria: "Almencard" per l'area di Valgiovo

    La destinazione turistica di Valgiovo-Gitschberg (Monte Cuzzo) sopra Rio Pusteria ha avviato il rilancio: uno degli strumenti sarà la "Almencard", che gli operatori turistici della zona hanno presentato ieri (29 maggio) all’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann. La card permette ad altoatesini e ospiti di utilizzare con una tariffa forfettaria gli impianti di risalita dell’area durante l’estate.

  • Widmann sui dati del turismo: "Risultati positivi, motore per tutta l'economia"

    Il turismo altoatesino continua a registrare dati positivi. La conferma arriva dall’ultima rilevazione dell’Astat (vedi comunicato a parte), che ne certifica la crescita. "Non dobbiamo accontentarci di questo successo - commenta l’assessore Thomas Widmann - ma lavorare ancora di più e meglio per rafforzare l’Alto Adige come destinazione turistica".

  • Andamento turistico - Marzo-aprile 2008 - ASTAT

    USP - L’istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel periodo marzo-aprile 2008 il numero di arrivi è rimasto invariato (-0,1%) mentre le presenze sono aumentate del 2,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I dati della stagione invernale 2007/08 segnalano un aumento del 4,9% negli arrivi e del 3,4% nelle presenze.

  • Programma estivo dei Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Anche quest’anno, a Trauttmansdorff, l’estate si preannuncia ricca di tradizionali appuntamenti e di eventi clou nuovi di zecca! I Giardini hanno appena pubblicato la nuova brochure degli eventi, gratuitamente a disposizione di tutti gli interessati.