News

  • Regioni in competizione (5- 6 giugno)

    Evento innovativo "Regions Compete" a Castel Flavon - Bolzano

  • Premio di 7.000 Euro per mantenere le "viles" della Val Badia

    Concorso-premio "na vila de valüta"

    Gli abitanti della val Badia che si impegnano per il mantenimento della tipologia abitativa delle "viles" saranno premiati dalla Giunta provinciale. Su proposta dell’assessore provinciale responsabile per la scuola e cultura ladina, Florian Mussner, è stato indetto il premio "Na vila de valüta“ (Una casa di valore) con montepremi di 7.000 Euro.

  • Giornata delle porte aperte a Bad Bachgart (7 giugno)

    Si svolgerà sabato 7 giugno, dalle ore 9 alle 17,30, la Giornata delle porte aperte del Centro Terapeutico Bad Bachgart. Il Centro dispone complessivamente di 65 posti letto ed offre la possibilità di trattare le dipendenze da alcol, da medicinali e le malattie psisomatiche in regime di ricovero di tipo intensivo e globale.

  • Domani alla Laimburg la sfida dei giovani giardinieri altoatesini

    Domani, mercoledì 4 giugno, avrà luogo alla scuola professionale provinciale Laimburg il settimo concorso per giovani giardinieri altoatesini, che si sfideranno mettendo alla prova le proprie capacità e competenze.

  • L'ass.Saurer ha consegnato i certificati di qualità a 27 imprese formative simulate

    L’assessore Saurer ha consegnato questa mattina (3 giugno) il certificato di qualità delle imprese formative simulate a 27 imprese simulate altoatesine ed a 20 imprese che operano nel Tirolo del Nord e dell’Est. L’intendente scolastico delle scuole tedesche, Peter Höllrigl, ha sottolineato l’importanza di svolgere lezioni di economia legate alla pratica in un mondo sempre più orientato alle leggi di mercato.

  • Celebrazioni hoferiane, il 10 giugno presentazione di un gioco online

    Procedono spediti i preparativi per le celebrazioni hoferiane del 2009, che coincidono con il bicentenario dell’insurrezione del 1809. Per coinvolgere maggiormente i ragazzi è stato deciso di organizzare un gioco-concorso online, che verrà presentato il 10 giugno dal presidente Durnwalder e dall’assessora Kasslatter Mur.

  • Seduta della Giunta provinciale - Martedì 3 maggio 2008

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (3 maggio), illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Corso di aggiornamento per i coltivatori di castagno da frutto

    Si è svolto nei giorni scorsi a Monticolo il corso di aggiornamento sulla “Potatura di giovani piante di castagno da frutto” organizzato dall’Ufficio amministrazione forestale, in collaborazione con la stazione forestale di Caldaro rivolto a contadini con piantagioni giovani di castagno da frutto.

  • L’habitat dello Sciliar in un gioco a premi

    Dal 15 maggio al 5 settembre 2008 ogni settimana sul sito internet del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige www.museonatura.it per chi risponde ad una domanda sul progetto di ricerca “Habitat Sciliar” in palio due carte famiglia per la cabinovia dell’Alpe di Siusi. Estrazione finale di una romantica cena per due all’Hotel Steger Dellai sull’Alpe di Siusi.

  • Durnwalder incontra il presidente della Bassa Sassonia Christian Wulff

    Il ruolo delle regioni in Europa, l’agricoltura e l’efficienza amministrativa: questi gli argomenti al centro del colloquio tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il suo omologo della Bassa Sassonia Christian Wulff, che ha trascorso il fine-settimana in Alto Adige. All’incontro hanno partecipato anche gli assessori Berger e Saurer.