News

  • Celebrazioni hoferiane 2009, gioco on line per 140mila scolari

    A partire dal 9 ottobre, circa 140mila studenti altoatesini, trentini e tirolesi potranno mettere alla prova le loro conoscenze sul proprio territorio, la propria storia e le proprie tradizioni con un gioco on line. L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Bolzano nel corso di una conferenza stampa.

  • Durnwalder riceve la rappresentativa altoatesina vincitrice di Europeada

    Nel calcio c’è già una squadra campione d’Europa. Almeno per quanto riguarda le minoranze linguistiche: si tratta dell’Alto Adige, che si è aggiudicato il torneo continentale disputato in Svizzera. La formazione sarà ricevuta domani, mercoledì 11 giugno, a Palazzo Widmann dal presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder.

  • Intensa attività dell'Ufficio orientamento scolastico e professionale

    L’Ufficio orientamento scolastico e professionale, diretto dalla dott.ssa Rolanda Tschugguel, ha organizzato una serie di wokshop di orientamento per gli studenti delle quarte classi degli istituti superiori per agevolare la scelta del loro futuro percorso formativo.

  • Collegamento bus tra i laghi di Caldaro e di Monticolo

    È stato inaugurato nei giorni scorsi dall’assessore provinciale, Thomas Widmann, il nuovo servizio di autobus che collega il Lago di Caldaro con il Lago di Monticolo.

  • Presentazione progetti per la circonvallazione di Perca (13 giugno)

    Saranno presentati venerdì 13 giugno, nelle Casa delle Associazioni di Perca, i progetti per la circonvallazione del paese.

  • Inaugurata al Museum Ladin la mostra "Il mistero delle coppelle"

    Dal 6 giugno al 24 agosto 2008 al Museum Ladin a San Martino in Badia è allestita una mostra sulle coppelle e sul mistero che le avvolge.

  • Seminario e gita sul culto delle pietre

    Il Comitato provinciale per le pari opportunità e l’Ufficio donna organizzano due iniziative dedicate al culto delle pietre e programmate in luglio con Ulrike Kindl, docente di germanistica a Venezia, esperta di mitologia. Iscrizioni alla gita entro il 18 giugno.

  • Incremento prezzi combustibili - ass. Laimer: ricorrere alle sovvenzioni pubbliche

    Più crescono i prezzi dei combustibili e sempre più importanza riveste il risparmio energetico. L’assessore provinciale all’ambiente ed energia, Michl Laimer, invita i cittadini ad avvalersi delle sovvenzioni pubbliche, di Provincia e Stato, per la realizzazione di nuove case con certificazione energetica e per la riqualificazione energetica di quelle esistenti.

  • Simposio sul tema “Edilizia pubblica – un compito culturale“

    Si è svolto nei giorni scorsi ad Ora un simposio incentrato sull’edilizia pubblica organizzato dall’Assessorato provinciale ai lavori pubblici ed al quale hanno preso parte il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, il ministro dell’economia bavarese, Emilia Müller, e numerosi esperti del settore.

  • Si riunisce l'11 giugno il comitato di sorveglianza del Fondo sociale europeo

    Seconda riunione, mercoledì 11 giugno, per il comitato di sorveglianza del programma operativo 2007-2013 del Fondo sociale europeo. Per i prossimi cinque anni l’attività in Provincia di Bolzano si concentrerà sul cosiddetto Obiettivo 2, che ha come tema la competitività regionale e l’occupazione.