News

  • Benzina e distributori di metano, Frick incontra il direttore del Ctcu Andreaus

    L’assessore provinciale Werner Frick ha incontrato nei giorni scorsi il direttore del Centro tutela consumatori utenti Walter Andreaus. Al centro del colloquio le entrate fiscali legate al prezzo del carburante e la rete delle stazioni di servizio in grado di erogare gas metano. "La Provincia - ha spiegato Frick - non incassa un centesimo in più con l’impennata nel prezzo dei carburanti".

  • Necessaria in farmacia la tessera sanitaria per la detrazione fiscale

    L’Ufficio distretti sanitari informa che per poter detrarre gli importi dei medicinali dalla dichiarazione dei redditi è necessario esibire in farmacia il tesserino sanitario.

  • 15 luglio: visita al cantiere della circonvallazione di Bressanone

    Martedì 15 luglio alle 11 il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner effettueranno una visita al cantiere della circonvallazione di Bressanone. Punto di ritrovo nel nuovo tunnel nei pressi dell’Ospedale.

  • La Giunta si congeda dall'assessora Gnecchi

    gnecchi

    Con una semplice cerimonia in coda alla seduta di giunta, il presidente Luis Durnwalder e gli assessori provinciali hanno preso commiato dalla collega Luisa Gnecchi, eletta alla Camera dei deputati, che ha partecipato oggi (7 luglio) alla sua ultima riunione di Giunta prima di trasferirsi a Roma.

  • Fallimenti - 1° semestre 2008 - ASTAT

    L’ASTAT rende noto che nel 1° semestre 2008 in Alto Adige sono stati dichiarati complessivamente 35 fallimenti, 20 in meno rispetto allo stesso periodo del 2007, con un miglioramento pari al 36,4%. Sono state aperte 0,9 procedure ogni 1.000 imprese, la maggior parte delle quali ha interessato il settore delle Costruzioni (2,3 sentenze dichiarative ogni 1.000 imprese). Nello stesso periodo sono stati chiusi 33 procedimenti.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 7 luglio 2008

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (7 luglio), illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Bilancio degli esami nelle scuole di lingua tedesca (14 luglio)

    Conferenza stampa indetta dall’intendente scolastico Peter Höllrigl.

  • Riaperta la ciclabile Merano-Lagundo

    Prima del previsto, da mercoledì 9 luglio la ciclabile Merano-Lagundo è nuovamente percorribile. Sono infatti stati ultimati i lavori per la messa in sicurezza dell’argine dell’Adige.

  • Sicurezza in montagna: per Widmann la parola d'ordine è prevenzione

    Con la proposta di un’iniziativa sperimentata e affidabile l’assessore provinciale Thomas Widmann intende rafforzare la consapevolezza della sicurezza in montagna, contando anche sul sostegno delle associazioni alpinistiche. Nella presentazione davanti al percorso avventura di Terlano Widmann ha richiamato oggi (4 luglio) alla prevenzione.

  • Viaggi gratis per gli over 70: spedite 60mila lettere

    Dal primo luglio per gli over 70 viaggiare sui mezzi del trasporto pubblico è diventato gratuito: finora sono state oltre 60mila le lettere spedite dall’Assessorato provinciale alla Mobilità agli interessati e sono già pervenute agli uffici 3mila richieste di invio della tessera.