News

  • Vertice con Durnwalder: a Bolzano il centro ricerche europeo dell'americana Praxair

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha incontrato oggi (8 luglio) i rappresentanti della multinazionale Praxair Usa Inc., la più grande società americana di produzione di gas industriali e medicali, che hanno presentato il progetto di apertura di un centro ricerche a Bolzano.

  • Inaugurato il nuovo ponte Gerlos in Val Passiria

    Più sicuro ed anche esteticamente più bello: è il nuovo ponte Gerlos, lungo la strada statale della Val Passiria, che nei mesi scorsi è stato demolito e ricostruito secondo nuovi criteri. L’inaugurazione, e dunque l’ufficiale apertura al traffico, si è svolta questo pomeriggio (martedì 8) alla presenza del presidente Durnwalder e dell’assessore Mussner.

  • Tradizionale festa dei minatori a Ridanna (13 luglio)

    Domenica 13 luglio al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve ricorre la tradizionale festa dei minatori. La festa inizia alle ore 10 con una messa solenne e continua tutto il giorno con musica e visite guidate speciali.

  • Frick: "Assicurare il rifornimento di metano in Val Pusteria"

    L’imminente chiusura dell’unica stazione di servizio di tutta la Val Pusteria in grado di erogare gas metano, è stata al centro di un incontro urgente convocato dall’assessore provinciale Werner Frick. "L’obiettivo - spiega Frick - è quello di assicurare anche in futuro il rifornimento di metano a tutta la vallata".

  • Statale dello Stelvio chiusa fino a revoca per caduta massi

    La Statale 38 dello Stelvio resta chiusa al traffico a causa di ripetute cadute di sassi. Deviazioni attraverso la Svizzera.

  • 9 luglio: presentazione libro sulla storia del quartiere ex Mignone-Rosenbach di Bolzano

    Saranno il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore all’Edilizia abitativa Luigi Cigolla a presentare domani (9 luglio) a Bolzano il libro sulla storia del nuovo quartiere ex caserma Mignone-Rosenbach.

  • Bilancio degli esami nelle scuole di lingua italiana (11 luglio)

    Venerdì 11 luglio, alle ore 11.30, nella sala riunioni dell’Intendenza Scolastica Italiana, di Via del Ronco (7°piano) a Bolzano, si terrà l’annuale conferenza stampa, in cui si traccerà un bilancio dell’anno scolastico che si avvia al termine.

  • "Il fascino delle montagne", mostra al centro visite Monte Corno

    "Il fascino delle montagne", questo il titolo di una mostra che rimarrà aperta al pubblico sino al 31 agosto presso il centro visite Monte Corno. In esposizione una serie di foto e acquarelli dedicate alla natura e alla cultura del paesaggio altoatesino.

  • Lotta alla tratta in Italia e Romania: la Provincia firma a Bucarest il protocollo d'intesa

    Nasce con l’intento di mettere in campo azioni concrete per contrastare il fenomeno del traffico di esseri umani la nuova cooperazione tra Italia e Romania, che vede coinvolte 10 Regioni tra cui la Provincia di Bolzano. Lo specifico protocollo d’intesa viene firmato domani (9 luglio) a Bucarest dai rappresentanti delle Regioni e del Ministero del Lavoro.

  • Pubblicate le graduatorie provvisorie degli abilitati dei concorsi di religione

    L’Intendenza scolastica italiana informa che sono state pubblicate le graduatorie provvisorie e gli elenchi degli abilitati dei concorsi di religione.